MN - Borini: "Gattuso ci sta dando carisma e fiducia. Champions? E' dura, ma si può ancora fare"

MN - Borini: "Gattuso ci sta dando carisma e fiducia. Champions? E' dura, ma si può ancora fare"MilanNews.it
martedì 5 dicembre 2017, 18:20Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Dal Milan Megastore, Fabio Anelli

Fabio Borini ha parlato ai microfoni dell'inviato di MilanNews.it a margine del meet & greet con i tifosi rossoneri all'interno del Milan Megastore di Galleria San Carlo a Milano. Ecco le parole del centrocampista del Milan:

Se si aspettava di essere così importante nel Milan: "Fa piacere. Aspettarmelo forse no, sinceramente. Però sapevo di dover lavorare per ottenere quello che sto ottenendo adesso. Fa piacere essere considerato così, ma c'è ancora molto da fare".

Su cosa non va nel Milan: "E' difficile da dire. Nell'ultima partita abbiamo preso gol dal portiere all'ultimo secondo e non so da quanto non succedeva una cosa del genere. Problemi principali non ce ne sono. Il gruppo c'è, il gioco va e viene, però il calcio è fatto di episodi".

Su cosa sta dando Gattuso: "Sicuramente carisma e un po' di fiducia in più, visto il momento così così. Serve sempre essere positivi".

Sulla preparazione atletica definita deficitaria: "Certo non sta a me dirlo. Sinceramente sono stato fermo per tre giorni e non ho potuto lavorare con il mister. Quelle sono cose da preparatori, noi dobbiamo fare ciò che ci dicono di fare".

Sulle differenze tra Serie A ed Europa League: "Secondo me la differenza con l'Europa League è data dagli avversari diversi, perchè non ci sono i tatticismi che ci sono in Serie A. Quello può giocare a nostro vantaggio. Abbiamo passato il girone con una giornata d'anticipo e ciò fa bene a noi".

Se resta l'obiettivo Champions League: "Gli obiettivi rimangono. Il campionato è lungo. La classifica è quella che è, ma ci sono ancora tante partite e davanti a noi ci sono tante squadre del nostro stesso livello tecnico. Quindi si può ancora fare".