MN - Brocchi: "Faremo tesoro dell'errore commesso. La presenza e i complimenti di Mihajlovic un valore aggiunto immenso"

MN - Brocchi: "Faremo tesoro dell'errore commesso. La presenza e i complimenti di Mihajlovic un valore aggiunto immenso"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 4 ottobre 2015, 13:15Primo Piano
di Simone Nobilini

Cristian Brocchi ha analizzato così, in zona mista, la rocambolesca sconfitta (3-4) della sua Primavera rossonera contro l’Atalanta:

Il gol nel finale - Mi ha fatto imbufalire. Questi ragazzi sono in crescita e hanno dato davvero tutto, mancava un minuto ma quella partita la dovevi chiudere e non farli ripartire: paradossalmente, dal calcio d'inizio, sono ripartiti e ci hanno fatto il gol del 4-3.

Calo di prestazione - Mi dà fastidio quando un episodio negativo condiziona la testa del ragazzo, a fine primo tempo ho parlato proprio di questo. Non può essere un episodio a non far avere serenità e tranquillita nel giocare ad un ragazzo- Abbiamo fatto bene anche più di 20 minuti, poi in realtà ci siamo abbassati di 10-15 metri e abbiamo iniziato a soffrire con l'allungamento dei reparti. Non siamo una squadra che sa stare in attesa di chi gestisce, e logicamente andiamo a soffrire. Nel secondo tempo ci siamo rimessi a giocare, abbiamo ripreso in mano a tratti il pallino del gioco e abbiamo creato buone trame. Preso un gol su rigore evitabilissimo e dovuto alla disattenzione, siamo riusciti a recuperare la partita con grande orgoglio e spirito di gruppo importante: faremo tesoro dell'errore commesso nel finale che ci ha condannati.

La presenza di Mihajlovic - Sinisa è venuto prima della partita a fare l'in bocca al lupo a me e ai ragazzi e penso che queste cose siano di un'importanza vitale, perchè per un ragazzo vedere che l'allenatore della prima squadra venga a vederti da vicino e ti voglia conoscere è talmente importante che non serve dire altro. Faccio i complimenti a Sinisa per i ringraziamenti perchè per noi questo è un valore aggiunto immenso.