MN - Dubbi su Vangioni: ecco la richiesta del River e il problema Libertadores

MN - Dubbi su Vangioni: ecco la richiesta del River e il problema LibertadoresMilanNews.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
venerdì 21 novembre 2014, 16:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro per il mercato di gennaio. Pablo Armero non convince Inzaghi e l’unica pedina di ruolo in quella posizione resta Mattia De Sciglio. I rossoneri vorrebbero fare un investimento nella sessione invernale e stanno scandagliando diversi nomi. Tra questi c’è anche Leonel Vangioni, esterno del River Plate.

LA RICHIESTA - Durante il viaggio del direttore sportivo Rocco Maiorino in Argentina, ci sono sati dei contatti con il River per capire la disponibilità a cedere Vangioni. Secondo quanto appreso da MilanNews.it il direttore sportivo Francescoli chiede 6 milioni più le tasse, che in Argentina sono al 24%, significa che per ogni milione sono 240 mila euro in più. Insomma una cifra intorno agli 8 milioni.

LIBERTADORES - Il River Plate inoltre disputerà la Copa Libertadores, una competizione a cui non partecipa da diverso tempo e vorrebbe ben figurare. Cedere il terzino titolare potrebbe essere rischioso, anche perché non ci sono sostituti all’altezza in rosa. Questo è un altro motivo per cui il River non si libererebbe facilmente di Vangioni a gennaio.

QUANDO CEDERLO - Il momento propizio per venderlo sarebbe a giugno, così la società argentina avrà il tempo di rimpiazzarlo. Ovviamente se dovesse arrivare un’offerta sui 7-8 milioni il River ci penserà più volte prima di rifiutare. Ma al momento sono poche le squadre disposte a farlo e sono state declinate diverse soluzioni, una anche in Premier League. Vangioni ha 27 anni e investire 8 milioni non è una scelta facile per qualsiasi compagine.

IL MILAN C'E' - Il Milan comunque vuole provarci e ha effettuato diversi sondaggi, l’operazione si potrebbe imbastire inserendo clausole e puntando ad uno sconto ma non è così semplice da chiudere, i dubbi restano.