MN - Fassone: “Nessun funerale anticipato, attendiamo la decisione dell’Uefa. A Gattuso serve tempo”

MN - Fassone: “Nessun funerale anticipato, attendiamo la decisione dell’Uefa. A Gattuso serve tempo”MilanNews.it
giovedì 7 dicembre 2017, 11:04Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte dagli uffici della Lega Serie A, Antonio Vitiello

Al suo arrivo negli uffici della Lega Serie A, Marco Fassone si è fermato a parlare con i giornalisti presenti in via Rosellini 4 a Milano. Ecco le dichiarazioni dell’ad rossonero ai microfoni di Milannews.it:

Sul voluntary agreement: “E’ una sorpresa per noi leggere questa mattina certe notizie, dai giornali sembra che ci sia stata già una decisione dell’Uefa che invece si riunirà domani. Ho il massimo stima e rispetto per il presidente della commissione. Da quello che ho letto, ai giornali sono arrivate delle informazioni. La Uefa ci ha fatto alcune richieste che sono impossibili da accontentare, non solo per noi ma per qualsiasi club. Noi abbiamo fornito all’Uefa una documentazione molto completa. Il Milan ha dimostrato grande disponibilità e accetterà qualsiasi decisione. Nella peggiore delle ipotesi, andremo a discutere un altro agreement, non c’è nessun funerale anticipato”.

Sulle sensazioni: “Non c’è ottimismo, noi non abbiamo mai parlato. C’è totale fiducia che la decisione venga presa in buona fede e che non sia stata ancora presa. Io sto portando avanti da diversi mesi questa questione del voluntary agreement. Se non ci dovesse essere risposta positiva, bisognerà capire quali club possono effettivamente avvalersene”.

Sul rifinanziamento: “Abbiamo la scadenza a ottobre 2018. Io penso di riuscire a farlo entro la primavera e stiamo lavorando in questo senso”.

Sul momento del Milan: “C’è la consapevolezza che stiamo attraversando un periodo di rinnovamento che è complesso. C’è la volontà di tutti noi di affrontare questa annata di transizione con il massimo sforzo possibile, nella speranza che i tempi non siano troppo lunghi”.

Su Gattuso: “Rino sta cercando non solo una mentalità, ma un approccio alle partite tutto suo. Serve tempo, ci vorranno 4-5- partite per vedere qualche risultato sia sul piano tattico che fisico. C’è fiducia di vedere presto cose positive”.

Sul mercato estivo: “Uno o due errori li abbiamo commessi. Abbiamo cercato di correggere gli errori, ma io sono convinto che abbiamo fatto una grande campagna acquisti. Chi non sta rendendo come ci si aspettava tornerà presto a rendere ai suoi livelli”.