MN - Mihajlovic: "Con Galliani chiacchierata costruttiva, la sua fiducia fa piacere. Modulo diverso? Da valutare con i titolari. Honda? Parleremo al rientro"

MN - Mihajlovic: "Con Galliani chiacchierata costruttiva, la sua fiducia fa piacere. Modulo diverso? Da valutare con i titolari. Honda? Parleremo al rientro"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 20:11Primo Piano
di Simone Nobilini
fonte dal nostro inviato Antonio Vitiello

Al termine del match amichevole vinto per 3-0 sul Monza, Sinisa Mihajlovic si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Sulla gara - La partita era utile per mettere minuti nelle gambe per chi non ha giocato sinora, fondamentale che non ci si facesse male. So che queste partite non sono facili da affrontare, è un'amichevole ma i ragazzi ci hanno messo impegno ed hanno cercato di fare quello che volevamo fare. Ci mancavano un sacco di giocatori, ma abbiamo fatto il nostro dovere.

Ripartire dopo il Napoli - Da giovedì torneranno i nazionali e in quei due giorni cercheremo di mettere le cose a posto e preparare bene la gara contro il Torino, abbiamo poco tempo ma siamo una grande società ed è normale che abbiamo giocatori in nazionale, non è la prima volta e cercheremo di fare in due giorni quello che facciamo in una settimana.

Modulo diverso - Non abbiamo possibilità di lavorare fino a giovedì, quando torneranno gli ultimi, valuteremo quando torneranno tutti e vedremo ciò che potremo fare.

Mexes leader - Sicuramente Mexes è un giocatore di personalità, ha cominciato da ieri ad allenarsi con noi, ha fatto 45 minuti e si vede che è indietro di condizione. Speriamo abbia continuità nell'allenarsi senza nessun intoppo per poter tornare in condizione, poi valuteremo Mexes.

Chiacchierata con Galliani - E' stata una chiacchierata costruttiva, non c'è bisogno di chiacchierare con Galliani per capire quali siano i problemi del Milan. Abbiamo parlato di calcio come tutti i giorni, penso si veda anche ad occhio nudo quali siano i problemi del Milan, ci stiamo lavorando.

Distacco dalla Fiorentina - Siamo ad inizio campionato, la Fiorentina ha 9 punti di vantaggio su di noi e sono meritati, ma non significa finisca così il campionato.

Sulle dichiarazioni di Honda - Non ho dato troppo peso, poi quando tornerà ne parleremo, succede che qualcuno dica qualcosa prima che vada in nazionale. Magari è vero come magari sono frasi riportate male, mi stupirebbero perchè è un professionista ed un ragazzo serio, forse i giapponesi non sono più come quelli di una volta...

Poli terzino - Ha giocato da terzino destro, non avendo terzini l'ho fatto giocare lì. E' un giocatore affidabile ed ha fatto il suo, mettendo impegno e cattiveria, sono contento per quello che sta facendo.

Fiducia della dirigenza - Bisogna vincere, se non vinci vai via. Come dice il presidente, "Quando vinci sei una bella ragazza, quando perdi...". Sono abituato a questo, fa parte del mio lavoro, queste dichiarazioni fanno piacere ma è il campo che deve parlare: se riesci a fare risultati rimani, se non li fai vai via, questo è il calcio.