MN - Mirabelli: “Ora siamo una squadra. Gattuso grande uomo e grande allenatore”

MN - Mirabelli: “Ora siamo una squadra. Gattuso grande uomo e grande allenatore”MilanNews.it
martedì 6 febbraio 2018, 22:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte dal nostro inviato, Thomas Rolfi

Durante l’evento “Premio Amico dei Bambini… Un Esempio per loro”, il ds rossonero Massimiliano Mirabelli ha dichiarato dal palco: “Ho affrontato il percorso sapendo che era dura, ma che siamo a metà dell'opera. Un percorso che ci vede oggi nei risultati diversi rispetto alle aspettative. Noi, però, crediamo nel lavoro che abbiamo fatto. Una squadra giovane e futuribile. Non si può pensare di vincere i campionati e padroneggiare ovunque, però possiamo mettere le basi per il prossimo futuro”.

Su Gattuso: “Io conosco Rino e noi siamo convinti del suo lavoro. Oltre ad essere un grande uomo è anche un grande allenatore. Non è solo grinta, ne sentiremo parlare nei prossimi anni. Il suo arrivo in prima squadra? È stato difficile. Ricordo che i primi giorni c'erano parecchie perplessità. È vero che non abbiamo ancora fatto nulla, ma credo che stiano diventando una squadra. Puoi vincere o no, ma siamo una squadra. Siamo impegnati in tutti e 3 gli obiettivi”.

Sul legame di Rino con il Milan: “Meglio di lui chi poteva fare questo tipo di lavoro? Ma ha fatto anche altro. Ha ricompattato l'ambiente in modo straordinario. Ha poca esperienza come allenatore, ma ha dimostrato di essere nato già grande”.

Sul lavoro di Gattuso: “È stata cambiata la metodologia di allenamento. Sapevamo che saremmo potuto incappare in qualche brutta figura perché i ragazzi avevano le gambe veramente piene. Era un lavoro necessario”.

Mirabelli