MN - Montolivo: "Basta proclami, dobbiamo far parlare il campo. Se Berlusconi venderà, lo farà per il bene del club"

MN - Montolivo: "Basta proclami, dobbiamo far parlare il campo. Se Berlusconi venderà, lo farà per il bene del club"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 luglio 2016, 13:09Primo Piano
di Pietro Mazzara
fonte da Malpensa, Enrico Ferrazzi

Queste le parole di Riccardo Montolivo al suo arrivo alla Malpensa e prima della partenza della squadra per gli USA. Ecco quanto appresa dall'inviato di MilanNews.it.

Sulla tournée americana: “Saranno i primi test importanti per tutti noi. L’idea di base sarà quella di trovare la condizione migliore e applicare i concetti basilari del gioco di mister Montella. Affronteremo alcune delle squadre più forti d’Europa e cercheremo di fare il nostro meglio”.

Su Bacca: “E’ contento di ricominciare e di allenarsi. Credo sia stata una decisione saggia quella di fare una preparazione vera, piuttosto che una partita ogni tre giorni. Credo sia stata la scelta giusta, sia per lui sia per De Sciglio quella di rimanere a Milanello ad allenarsi”.

Su Montella: “Sicuramente ha molta esperienza, ha delle idee di gioco precise e cerchiamo di assimilarle il prima possibile come quella del possesso palla e del gioco tra le linee. Sta cercando di trasmetterci questo e speriamo di riuscire a fare bene. Ha fatto delle belle annate in passato”.

Sull’essere capitano nel passaggio di proprietà: “Non ci ho pensato. Noi dobbiamo essere concentrati sul campo e a giocare. Il garante, per noi, è il presidente Berlusconi che ha fatto grande il Milan e se dovesse decidere di venderlo, lo farà alle persone che ritiene che il Milan possa ritornare grande”.

Sul Milan attuale: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione della finale di Coppa Italia e da quello spirito, che lo scorso anno non siamo riusciti a mettere sempre in campo. L’idea è di cementare il gruppo e di farlo con lo spirito giusto. Sono fiducioso”.

Sull’ICC: “La nostra voglia di Europa c’è, ma dovremo dimostrarlo in campionato”.

Sui proclami: “Dobbiamo far parlare il campo”.