MN - Overbooking in difesa, Paletta favorito su Alex per la cessione: gli aggiornamenti

MN - Overbooking in difesa, Paletta favorito su Alex per la cessione: gli aggiornamentiMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 11 agosto 2015, 18:18Primo Piano
di Pietro Mazzara

Con l’arrivo di Alessio Romagnoli, il reparto dei difensori centrali del Milan fa registrare un overbooking. Ci sarà certamente un’uscita e, ad oggi, sono due i giocatori che hanno ricevuto manifestazioni d’interesse nei loro confronti ovvero Gabriel Paletta e Alex. I due difensori, per motivi diametralmente opposti, sono nelle retrovie della graduatoria di Sinisa Mihajlovic, ma solo uno dei due lascerà Milanello e l’indiziato numero uno sembra essere Paletta.

CONTINUITA’ – L’addio del centrale italo-argentino è stato concordato da qualche giorno dal Milan con l’entourage del ragazzo, il quale non vuole perdere l’occasione di poter giocare con continuità nell’anno che porta all’Europeo. Paletta, infatti, vuole giocarsi le sue carte, anche perché nel reparto arretrato azzurro non è che ci sia tutta questa abbondanza. Per farlo, però, dovrà andare a giocare in una squadra che gli garantisca il posto, ma le proposte di Atalanta e Bologna non sembrano convincerlo del tutto e nel corso delle ultime ore è circolato anche il nome della Roma che, tuttavia, sta cercando due giocatori che si siedano alle spalle di Manolas e Castan. In più, se nelle scorse ore sembrava che la cessione dell’ex Parma dovesse avvenire a titolo definitivo, adesso sembra che ci stia orientando verso il prestito, anche a fronte di un contratto ancora lungo. Ma c’è anche un terzo fattore, che è legato strettamente alla figura di Alex, che dovrebbe portare Paletta a lasciare Milanello.

SCADENZA DI CONTRATTO – Ad oggi, infatti, Alex è l’unico dei centrali di difesa ad avere il contratto in scadenza ed è anche per questo motivo che il Milan potrebbe propendere per una sua permanenza in rossonero. I contatti con l’Olympiacos ci sono stati anche nelle ultime ore, ma Mihajlovic sa bene che per completare la batteria dei centrali gli serve un giocatore che non avanzi troppe pretese e che sappia accettare anche un ruolo da comprimario, se non addirittura da riserva. Alex, sotto questo punto di vista, ha meno necessità di giocare rispetto a Paletta che nelle prossime settimane cercherà una squadra che lo aggrada e che gli consenta di avere una maglia da titolare.