Monaco e Liverpool piombano su Menez: pro e contro di un’eventuale cessione del francese

Monaco e Liverpool piombano su Menez: pro e contro di un’eventuale cessione del franceseMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 6 maggio 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il mercato del Milan entrerà nel vivo non appena verrà risolta la questione della cessione della società, ma intanto circolano già diverse voci che riguardano alcuni giocatori rossoneri. Tra questi, c’è anche Jeremy Menez, che nelle ultime ore è stato accostato prima al Monaco e poi al Liverpool: i francesi avrebbero già avviati alcuni contatti con l’entourage del giocatore, mentre i Reds lo cercano perché non sono affatto soddisfatti di alcuni degli attaccanti attualmente in rosa.

GOL E DIFETTI - In questo momento, il Milan è concentrato totalmente sulla cessione della società e quindi per ora non vuole assolutamente pensare al mercato. Ma nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta importante per Menez, cosa deciderà di fare il club di via Aldo Rossi? Il francese, nonostante la deludente stagione della squadra di Inzaghi, è riuscito ad essere spesso decisivo grazie alle sue 16 reti in campionato. Le prestazioni della formazioni milanista sono state molte volte influenzate dal suo numero 7: in particolare, la manovra offensiva del Milan è stata spesso Menez-dipendente, in quanto gli unici pericoli venivano creati da qualche invenzione del francese. In questa stagione, però, si sono visti anche i ben noti difetti di Menez, primo fra tutti la sua discontinuità dato che l’attaccante rossonero ha alternato grandi partite ad altre brutte prestazioni. Anche la sua anarchia tattica ha creato a volte dei problemi a Inzaghi: Menez è infatti un giocatore a cui piace svariare per tutto il campo e accentrare su di lui tutto il gioco della squadra (questo non ha permesso a alcuni suoi compagni di rendere al meglio).

NESSUNA OFFERTA - Finora, in via Aldo Rossi non sono arrivate offerte ufficiali, ma se dovessero arrivare il Milan dovrà pensare bene cosa fare: se da una parte un giocatore del talento di Menez va tenuto stretto perchè è l’elemento della rosa con più qualità, dall’altra non si può infatti dimenticare che il francese è sbarcato a Milanello a parametro zero e quindi in caso di cessione i rossoneri potrebbero fare un’importante plusvalenza. Il Milan dunque riflette, anche se ci vorrà tempo prima di arrivare ad una decisione, che dovrà necessariamente tenere conto anche dell’opinione di chi siederà sulla panchina milanista nella prossima stagione.