Montella a Premium: "Appena sufficienti nel primo tempo, bene nella ripresa. Niang? Oggi niente complimenti"

Montella a Premium: "Appena sufficienti nel primo tempo, bene nella ripresa. Niang? Oggi niente complimenti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 gennaio 2017, 23:09Primo Piano
di Salvatore Trovato

Nel dopo-partita di Torino-Milan, il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

Sul match: "Nella prima parte del primo tempo mantenuto l’avversario nella propria metà campo, ma abbiamo prestato il fianco ai loro contropiede. Eravamo appena sufficienti e questo non basta. Dobbiamo dare qualcosa in più. La squadra meritava comunque il gol già nel finale di primo tempo. Nella ripresa siamo entrati in campo con un altro vigore. Sul piano della qualità di gioco siamo stati sempre in partita, abbiamo concesso due gol sporchi, sono stati bravi loro. Dopo il pareggio la partita è stata a viso aperto, il finale è stato vibrante".

Sul discorso fatto all’intervallo: "Le cose dette nello spogliatoio sono sacro, non si possono dire pubblicamente. Credo che la squadra abbia imparato un’altra piccola lezione che servirà per il prosieguo. Dobbiamo crescere anche nell’interpretazione della gara".

Sulla classifica: "Non ho guardato la classifica. Dopo venti partite ogni squadra ha i punti che merita".

Ancora sulla partita: "Nel primo tempo il Torino era compatto, nella ripresa abbiamo accelerato e si sono create delle situazioni. Eravamo molli e appena sufficienti, loro avevano più temperamento. Nel finale le due squadre si sono spaccate e allungate, entrambe volevano vincere la partita".

Su Niang: "Tante altre volte gli ho fatto i complimenti, stavolta un po’ meno".