Montella a Premium: “I nostri attaccanti non sono sereni, io e la squadra accettiamo i fischi. Kalinic soffre la mancanza del gol”

Montella a Premium: “I nostri attaccanti non sono sereni, io e la squadra accettiamo i fischi. Kalinic soffre la mancanza del gol”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 26 novembre 2017, 17:26Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ecco le parole di Vincenzo Montella a Premium Sport dopo il pareggio contro il Torino:

Sul problema del gol: “Abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine, abbiamo creato 6-7 occasioni nitide. Non ricordo un tiro in porta del Torino, solo nel finale abbiamo rischiato. alla squadra non posso recriminare nulla, solo un po’ di cattiveria e qualità sotto porto. Purtroppo i nostri attaccanti non sono sereni in questo momento, è un periodo così”.

Sulla partita: “La squadra ha giocato, ha avuto continuità, a me è piaciuta. Ci rimane il rammarico, ma il calcio è così”.

Sui fischi: “Il pubblica si aspettava una vittoria, io e la squadra li accettiamo”.

Sul mercato: “Abbiamo grandi attaccanti, è inutile tornare indietro. Stiamo crescendo, qualcuno sta forse soffrendo un po’ San Siro”.

Sulla squadra: “Negli ultimi mesi abbiamo dato continuità ad un modulo. La squadra sta migliorando sia nel gioco che nella fase difensiva. Ci sta succedendo un po’ di tutto, abbiamo 4 esterni destri infortunati. La squadra sta comunque crescendo”.

Su André Silva: “Sta migliorando molto, anche nel posizionamento. Alcune volte dovrebbe essere più pratico e meno bello. Ha tutte le caratteristiche per emergere, arriva da un campionato diverso, quindi serve un po’ di pazienza”.

Sulla mancanza di sicurezza: “Bonucci e Kessie hanno trascinato la squadra, Kalinic sta soffrendo la mancanza del gol. In fase di non possesso ha fatto una grande partita oggi, in quella offensiva gli manca un  po’ di serenità”.