Montella a Premium: "Il nostro campionato comincia adesso. Locatelli è un predestinato"

Montella a Premium: "Il nostro campionato comincia adesso. Locatelli è un predestinato"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 23:20Le Interviste
di Salvatore Trovato

Nel dopo-partita di Milan-Juventus, un soddisfatto Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

Sul momento: "Abbiamo il diritto, staff, dirigenti e tifosi, di gioire per questa bella vittoria. Da domani dobbiamo pensare che per noi il campionato inizia adesso. Gli avversari metteranno qualcosa in più, non dobbiamo perdere lo spirito di squadra. Bisogna rimanere concentrati, la prossima partita sarà difficilissima".

Su Locatelli: "E' un predestinato. Oggi ha perso qualche palla di troppo in uscita, ma se questo succede e non prendi gol contro la Juventus e poi riesci a segnare con questo coraggio, vuol dire che sei un predestinato. Ora dobbiamo lasciarlo tranquillo, deve migliorare".

Sul gruppo: "Per ottenere risultati importante bisogna saper interpretare tutte le situazioni. Oggi siamo stati bravi, ma possiamo fare meglio. Quello che mi è piaciuto particolarmente è lo spirito del gruppo: c'è un'anima, a prescindere dal risultato e dalla prestazione diquesta sera".

Su dove migliorare: "Possiamo fare di più nella manovra. I ragazzi devono essere più liberi nella gestione della palla, stasera ho visto un po' di pressione, proprio perché non sono abituati a certe partite. Dobbiamo migliorare e queste vittorie aiutano a questo".

Sul gol annullato alla Juventus: "Dalla panchina non si vede nulla. Poteva sembrare fuorigioco come non poteva sembrare".

Sul prossimo match a Marassi: "La partita più importante è quella di martedì. Questa sera mi sono emozionato quando ho visto i ragazzi correre verso la Sud. Ma domani c'è un'altra storia e un'altra gara da preparare".