Montella a Premium: "Le polemiche del Sassuolo? Per un girone han parlato della partita dell'andata. Vittoria sofferta"

Montella a Premium: "Le polemiche del Sassuolo? Per un girone han parlato della partita dell'andata. Vittoria sofferta"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 26 febbraio 2017, 17:27Primo Piano
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Vincenzo Montella a Premium Sport:

Sugli episodi arbitrali: “È facile parlare dopo: Bacca l’ha toccata due volte e a norma di regolamento sarebbe stato calcio di punizione indiretto per il Sassuolo, ma se ci fosse stata la Var il rigore sarebbe stato da ripetere perché c’era un giocatore del Sassuolo in area. Ognuno, a seconda dello schieramento, ha la sua interpretazione".

Sulla vittoria: “So che siamo agli sgoccioli con le trattative, ma io penso al campo e quella di oggi è una grande vittoria, contro un avversario che ci ha storicamente messo in difficoltà, in casa sua. La partita ci ha impegnato tantissimo, specialmente a livello mentale”.

Sugli sfoghi di Peluso e Di Francesco: “Sicuramente col Sassuolo non siamo in credito, ma noi non giochiamo solo contro il Sassuolo: mi chiedo come facciano a sprecare tempo per guardare tutti i nostri episodi, partita dopo partita. Bisogna viverla con più serenità, io ho questo approccio anche quando i torti li subisco e vi assicuro che è la maggior parte delle volte. Il rispetto nei confronti degli arbitri non deve mancare”.

Sulle polemiche del Sassuolo: “Oltre ad un girone a menzionare la partita dell’andata, anche dal loro AD ed io mi son sentito in dovere di rispondere”.

Su Sosa: “E’ cresciuto molto, ha un po’ più di esperienza e dargli un riconoscimento della loro crescita. Locatelli rimane una risorsa importante per noi”.

Sui mancati gol del 2-0: “Diciamo che potevamo chiuderla prima. Suso ha avuto delle occasioni importanti. Va bene lo stesso, ma ne farà qualcuno decisivo”.