Montella a Premium: "Vittoria che ci riempie d’orgoglio, la dedichiamo a Berlusconi e alla dirigenza"

Montella a Premium: "Vittoria che ci riempie d’orgoglio, la dedichiamo a Berlusconi e alla dirigenza"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 19 febbraio 2017, 23:24Primo Piano
di Salvatore Trovato

Nel dopo-partita di Milan-Fiorentina, il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul match: "È una grande vittoria, contro una squadra forte che ci ha fatto soffrire. È un successo meritato, abbiamo creato più occasioni. Potevamo chiuderla nel primo tempo, nella ripresa la Fiorentina ci ha costretto a rimanere bassi, ma non ricordo un loro tiro in porta. Abbiamo deciso di dare loro più campo, cercando di colpire in contropiede. Non ci siamo riusciti. Una vittoria che ci riempie d’orgoglio e ci tiene in scia per l’Europa. Negli scontri diretti siamo in vantaggio con Lazio e Fiorentina, mentre dobbiamo ancora giocare contro Inter Atalanta. Abbiamo cinque Nazionali italiani infortunati, ma non se ne parla molto. Faccio i complimenti ai giocatori che oggi ci hanno permesso di vincere. Non so se sia l’ultima partita in casa di questa proprietà, ma a nome della squadra dedico questa vittoria al presidente Berlusconi e alla dirigenza. Siamo contenti di aver fatto loro questo piccolo regalo".

Su Bacca: "A me è piaciuto, per interpretazione e presenza. Non è riuscito a segnare, ma rispetto alle ultime uscite ha fatto di più. I è reso molto utile alla squadra".

Sul futuro: "Posso solo dire che il calcio mondiale deve molto a Berlusconi, il suo Milan è stata la squadra italiana più vincente e conosciuta al mondo. Non so come andrà a finire, ma possiamo solo ringraziare il presidente, le sue idee e la sua storia".

Sul cambio di Deulofeu: "Avevo la necessità di mettere un terzo difensore e la scelta è caduta su di lui".