Montella a Premium: "Vittoria preziosa. Mati ha qualità immense, Zapata calciatore raro"

Montella a Premium: "Vittoria preziosa. Mati ha qualità immense, Zapata calciatore raro"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 18 marzo 2017, 23:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria contro il Genoa.

Sul match: "Abbiamo fatto un’ottima partita. C’erano pochi spazi e serviva pazienza. Ci è mancato il cambio di passo in alcune circostanze. Abbiamo avuto almeno tre nitide occasioni nel primo tempo, nella ripresa la partita è stata dello stesso binario. Non abbiamo concesso niente al Genoa. Si può fare di più, ma sono contento, è una vittoria preziosa e importante. La sosta è salutare, una giornata positiva".

Sui prossimi impegni: "Non ci sono partite facili. Noi dobbiamo fare il nostro cammino, mantenendo il rendimento che abbiamo avuto fino ad oggi sono convinto che entreremo in Europa".

Ancora sulla partita: "Sapevamo che il Genoa sarebbe stato molto accorto. Il fatto che Bertolacci si sia fatto subito male ha un po’ complicato le cose. Abbiamo sfruttato il giro-palla per poi servire Lapadula o mandare dentro gli esterni".

Su Vangioni: "Sta facendo benissimo. Come curriculum, da titolare con il Milan, ha cinque vittorie e un pareggio".

Sul futuro: "Ieri ho fatto qualche battuta. Sono concentrato sul campo. I ragazzi lo sono quanto me se non più di me. Noi pensiamo solo al campo, il resto non ci interessa".

Su Zapata: "Sta crescendo molto, mi è sempre piaciuto e lui lo sa. È cresciuto anche come iniziativa, oggi palla al piede ci ha permesso di creare superiorità. È un calciatore raro per il nostro campionato".

Su Mati Fernandez: "Sono contento per lui e per me, qualcosina mi doveva. È stata una giornata perfetta. È un ragazzo un po’ emotivo che ha qualità immense".