Montella a PremiumSport: "Niang ha qualità importanti, non si sta accontentando. La squadra si sta convincendo delle mie idee"

Montella a PremiumSport: "Niang ha qualità importanti, non si sta accontentando. La squadra si sta convincendo delle mie idee"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 luglio 2016, 13:39Primo Piano
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato dai microfoni di Premium Sport dopo il successo del Milan contro il Bayern Monaco, arrivato ai calci di rigore dopo un 3-3 nei tempi regolamentari. Il tecnico rossonero ha analizzato così la prestazione dei suoi: "Ho visto una squadra che sta portando avanti i concetti di gioco, contro il Bayern anche un po' nella sofferenza. I ragazzi hanno dimostrato anche di saper soffrire e sono particolarmente soddisfatto. Ci sono stati cinque minuti di sfiducia e questo non deve accadere perché la convinzione nella testa fa la differenza. Mi piace l'idea che la squadra si sta convincendo delle proposte di lavoro e non porta avanti un’idea solo perché gli viene richiesta".

SINGOLI E MERCATO - Il tecnico rossonero ha poi analizzato la prestazione di M'Baye Niang, autore dell'1-0 e in generale di un'ottima partita: "Ha qualità importanti, mi piacciono i calciatori che non si accontentano di quello che hanno fatto e lui lo sta facendo: bisogna sempre avere voglia di migliorarsi ma non bastano quindici giorni". Nessun commento invece sul mercato, sebbene appaia il desiderio che il Milan riesca a rinforzarsi: "Soffermiamoci su quella che è la realtà ma io credo che la società stessa abbia anche più voglia di me di far tornare il club ai livelli passati, per il quale è stato conosciuto nel mondo".