Montella a Sky: "La squadra oggi ha fatto un grande passo, mi è piaciuto l'orgoglio. Il calo? Ci lavoreremo"

Montella a Sky: "La squadra oggi ha fatto un grande passo, mi è piaciuto l'orgoglio. Il calo? Ci lavoreremo"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 28 settembre 2017, 23:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Reija.

Sulla prestazione: "Dobbiamo crescere nella gestione delle partite, è abbastanza evidente. Oggi abbiamo scalato un gradino impensabile prima di questa gara, vincendo una gara sofferta. Le partite vanno gestite anche al settantesimo. Quello che mi è piaciuto è lo spirito e l'orgoglio della squadra per ottenere questo grande risultato. E' un grande passo che ha fatto la squadra".

Sul gol e l'esultanza: "E' stata una gioia indescrivibile, la squadra ha messo orgoglio ed energia. Ce l'avevo un po' di più con Bonucci, perché è il capitano ed è più esperto, ma era un richiamo affettuoso".

Sulla gara: "Dobbiamo crescere nella fase difensiva, negli automatismi. Abbiamo sofferto un po' all'inizio, poi la squadra ha provato a fare la gara, il Rijeka ha fatto una partita aggressiva, in termini di occasioni da gol potevamo fare meglio quando andavamo a dare palla agli attaccanti".

Sulla postura dei difensori: "Sulla postura del corpo ci lavoriamo per quanto riguarda i difensori. Abbiamo dei cali, dobbiamo capire a cosa siano dovuti, ad un dispendio energetico forse. Sono cose su cui dobbiamo lavorare. Vengono fuori anche cose positive. Sono qui per lavorare e portare avanti un discorso tecnico, sono tutte cose su cui si può lavorare".

Sull'importanza del successo: "Ci portiamo dietro dell'energia per come è arrivata la vittoria. Se Donnarumma avesse parato il rigore saremmo stati meno contenti".

Sul bicchiere mezzo pieno o vuoto: "Lo vedo pieno perché abbiamo vinto".

Su Milan-Roma: "Quest'anno a San Siro le abbiamo vinte tutte, credo che questo possa avere valenza o quantomeno me lo auguro".