Montella a Sky: "Oggi non mi potevo aspettare di più. Bonucci può giocare a tre o a quattro. Andrè Silva? Diamogli tempo"

Montella a Sky: "Oggi non mi potevo aspettare di più. Bonucci può giocare a tre o a quattro. Andrè Silva? Diamogli tempo"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 27 luglio 2017, 22:17Primo Piano
di Thomas Rolfi

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico rossonero.

Sulla partita: "Oggi non mi potevo aspettare di più. Il Craiova ci ha messo in difficoltà sul piano fisico, sono più avanti di noi nella preparazione. Abbiamo avuto la manovra un po' lenta. Mi è piaciuto il modo in cui la squadra si è approcciata alla sofferenza. Risultato ottimo, ma non ci lascia tranquilli per la partita di ritorno. Saremo più avanti sul piano fisico, ma anche tecnico".

Sulle tante assenze: "Si sta inserendo qualche calciatore nuovo. Ci sarà tempo e modo per costruire. Il mio compito è quello di portare avanti più giocatori possibili".

Sulla difesa a 3: "Non so come giocheremo, ma Bonucci ha vinto campionati con la difesa a tre e arrivato in finale di Champions con la difesa a 4. Può giocare in entrambi i moduli. Ci siamo messi a tre, perchè volevo un palleggio migliore. Ma ce lo si poteva aspettare a questo punto della condizione".

Sulla manovra scolastica: "Siamo stati un po' scolastici, però è anche vero che non avevamo calciatori per giocare tra le linee. Loro erano molto corti tra i reparti. Avevamo calciatori per fare male alle spalle dei difensori e non dei centrocampisti".

Se ci saranno più moduli nel corso della stagione: "Essendo tanti nuovi è difficile insegnarne uno di modulo in brevissimo tempo, figuriamoci farsi capire per più di uno. La mia idea in testa è avere un modulo in testa di riferimento e un altro alternativo. Ora stiamo portando avanti il 4-3-3 con delle varianti, ma talvolta possiamo costruire anche a tre. Alcuni calciatori non si sono ancora allenati con la squadra, anche se la società ha fatto dei miracoli per mettermi a disposizione così tanti calciatori a luglio".

Sulla parata di Donnarumma: "Una parata importantissima, l'abbiamo trovato come l'avevamo lasciato. Doppio merito a lui, perchè l'ha fatta in un momento decisivo della partita".

Su Andrè Silva: "E' un ragazzo del 1995, è arrivato da pochissimo. Diamogli tempo, si intravedono spunti da campione, quale sicuramente diventerà".