Montella: "Buona gara, una vittoria ci avrebbe fatto male. Idee chiare con la società. Bacca? Conto di ritrovarlo in condizione"

Montella: "Buona gara, una vittoria ci avrebbe fatto male. Idee chiare con la società. Bacca? Conto di ritrovarlo in condizione"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 luglio 2016, 09:33Primo Piano
di Salvatore Trovato

Una sconfitta indolore, o meglio, salutare. Vincenzo Montella ha analizzato con estrema lucidità il k.o. rimediato contro il Liverpool (2-0 per i Reds) nel secondo impegno dell’International Champions Cup. Il tecnico rossonero, nel dopo-partita, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Oltre alla differenza di condizione vorrei ricordare che loro sono i finalisti dell’ultima Europa League. Nonostante ciò abbiamo fatto una discreta partita, non ho visto una differenza netta fra noi e loro. Sappiamo su che cosa dobbiamo lavorare, e il tempo è dalla nostra parte. Vedo i ragazzi che provano a mettere in pratica le mie richieste, non si può pensare che in quindici giorni risolvessimo tutti problemi e diventassimo una grande squadra. Anzi, dirò di più: oggi ci avrebbe fatto peggio una vittoria… Insomma, occorre equilibrio. Per il resto, con la società abbiamo le idee molto chiare e siamo d’accordo su cosa intervenire, dove intervenire e se è possibile intervenire".

Nessun dramma, dunque, il Milan ha solo bisogno di lavorare: "Mi è piaciuto l’approccio, la squadra non si risparmia, ma siamo all’inizio del percorso, è normale che arrivi qualche sconfitta. E poi è stata una partita preparata in molto meno tempo rispetto alla precedente, ha inciso anche questo. Io dico che siamo sulla strada giusta. Se mancano i gol di Bacca? A me piacciono i calciatori forti, e Bacca è forte. L’abbiamo lasciato a casa per farlo lavorare, conto di ritrovarlo in ottime condizioni".