Montella e le inattese parole al miele su Pasalic: per il croato si avvicina finalmente il momento del debutto?

Montella e le inattese parole al miele su Pasalic: per il croato si avvicina finalmente il momento del debutto?MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 29 ottobre 2016, 16:30Primo Piano
di Simone Nobilini

Settantanove minuti in campo nell'amichevole giocata contro il Bournemouth e zero presenze in campionato, per un profilo ancora tutto da scoprire e testare e mai impiegato in gare ufficiali. Tuttavia, a sorpresa, Mario Pasalic potrebbe finalmente scendere in campo nel corso delle prossime gare, dopo varie voci che avrebbero voluto il giocatore già possibile partente nel corso del mercato di gennaio: ad annunciarlo proprio Vincenzo Montella oggi, in conferenza stampa, capace di spendere parole importanti per il centrocampista croato.

DICHIARAZIONI A SORPRESA - "Pasalic arrivava da 6 mesi di inattività. Sta trovando una condizione importante e si intravede che ha delle potenzialità importanti. Se potessi lo comprerei". Al contrario di ciò che si potesse pensare e alla luce di un impiego mai esistito sinora, Montella ha dunque dimostrato di apprezzare in maniera particolare le qualità del centrocampista di proprietà del Chelsea, aprendo addirittura ad una possibile volontà d'acquisto del calciatore: uno scenario a dir poco inatteso che, in tal senso, potrebbe davvero spalancare le porte del debutto e di un impiego più costante per Pasalic, da principale alternativa di Bonaventura o Kucka all'interno della linea mediana rossonera.

CRESCITA - "Per come sta crescendo meriterebbe di giocare. La mia intenzione è quello di inserirlo, sta acquisendo fiducia: secondo me è un centrocampista di inserimento. Va sempre poi visto insieme ad altri per dargli un ruolo preciso". In base alle dichiarazioni di Montella, dunque, Pasalic potrebbe avere presto la prima chance a disposizione per convincere l'allenatore rossonero a puntare su di lui: decisamente più probabile un ingresso dalla panchina del croato piuttosto che una partenza da titolare, ma possibili sorprese non sono escluse. A maggior ragione dopo inaspettate parole al miele che portano fortemente Pasalic, all'improvviso e in attesa dei fatti, al centro delle considerazioni del proprio allenatore.