Montella: “Ottima gara, abbiamo messo in difficoltà il Bayern. La cosa che mi è piaciuta di più è stata il sacrificio. Mercato? La società…”

Montella: “Ottima gara, abbiamo messo in difficoltà il Bayern. La cosa che mi è piaciuta di più è stata il sacrificio. Mercato? La società…”MilanNews.it
© foto di MOURAD BALTI TOUATI/PHOTOVIEWS
giovedì 28 luglio 2016, 09:45Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa notte a Chicago, il Milan ha battuto ai rigori il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e a fine partita capitan Riccardo Montolivo ha alzato il trofeo in quanto il match con i tedeschi era un “Audi Football Summit” con una coppa in palio. I rossoneri di Vincenzo Montella hanno giocato una buona partita con un avversario di grande prestigio, nonostante le tante assenze.

MONTELLA SODDISFATTO - Nel dopo-gara, come riporta gazzetta.it, il tecnico milanista si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Una partita ben giocata, sono molto contento perché abbiamo messo in difficoltà il Bayern. Questa è una piccola base per portare avanti il lavoro con convinzione ancora maggiore. E’ stata un’ottima gara, in relazione alle qualità dell’avversario. La cosa che mi è piaciuta di più è stata il sacrificio. Si vede che abbiamo voglia di crescere e sacrificarci. Questo è un gruppo che si sta preparando a costruire qualcosa. L’obiettivo è creare un calcio piacevole, che passa dal comando della partita. Comunque conta la prestazione, non il risultato. Abbiamo saputo soffrire e questo mi soddisfa particolarmente”.

MERCATO - Non poteva poi mancare un piccolo riferimento al mercato del Milan, che in questo momento è bloccato per via dello stallo della trattativa per la cessione del club di via Aldo Rossi alla cordata cinese: “Rinforzi sul mercato? La società ha senz’altro voglia di crescere”.