Montella punta su Niang e lui risponde presente: il francese vuole ripagare la fiducia dell’Aeroplanino

Montella punta su Niang e lui risponde presente: il francese vuole ripagare la fiducia dell’AeroplaninoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 luglio 2016, 11:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella conferenza stampa di presentazione a Casa Milan come nuovo allenatore milanista, Vincenzo Montella ha speso fin da subito parole importanti nei confronti di M’Baye Niang: il neo tecnico rossonero lo ha infatti indicato come il giocatore che lo incuriosiva di più, spiegando anche che secondo lui può rendere molto di più rispetto a quello che ha fatto vedere finora nella sua carriera.

AL CENTRO DELL’ATTACCO - Nel suo 4-3-3, l’Aeroplanino ha messo il francese al centro dell’attacco perché in lui vede le caratteristiche perfette per fare il centravanti nella sua idea di calcio, cioè una punta che non resta fissa in area di rigore, ma che si muove, che si sacrifica per la squadra, che non dà punti di riferimento e che detta il movimento in profondità. Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, tutte queste qualità di Niang si sono viste anche la scorsa notte nell’amichevole a Chicago contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, match nel quale l’ex Caen e Genoa ha messo anche a segno la rete del momentaneo 1-0.

FIDUCIA DA RIPAGARE - Il francese è stato il rossonero che si è messo maggiormente in evidenza, dimostrando che ha grande voglia di ripagare la fiducia che Montella gli sta dando. Il tecnico rossonero ha puntato molto su di lui e, anche se la strada ancora lunga, per il momento questa scommessa la sta assolutamente vincendo.