Montella tra Empoli e sogni futuri, parola d’ordine equilibrio

Montella tra Empoli e sogni futuri, parola d’ordine equilibrio MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 aprile 2017, 15:00Primo Piano
di Daniele Castagna

La testa, nel calcio, fa la differenza. In campo o in panchina, la chiave per il successo è sempre la stessa: la concentrazione. E Montella lo sa bene. Il rischio di sottovalutare l’Empoli è forte, tra distrazioni di un futuro glorioso ed un’ampia differenza di classifica, dunque sarà l’equilibrio il fattore X della sfida di San Siro. Servirà equilibrio nel preparare la gara, servirà equilibrio nei minuti iniziali, servirà equilibrio (e pazienza) nel cercare di scardinare la retroguardia empolese.

MERCATO TENTATORE - La tentazione di lasciarsi andare al dolce pensiero di ciò che potrebbe portare il mercato è peccato. Ma il tecnico campano non cade nella trappola, mantenendo la propria forma mentis sui ragazzi di Martuscello. Da ex Aeroplanino, i dribbling gli vengono ancora bene: "Io e i nuovi dirigenti ci stiamo conoscendo. I programmi sono importanti e stiamo facendo delle valutazioni. Di contratto non abbiamo parlato. I progetti sono importanti, ma io vorrei pensare solo alla gara di domani. Anche il nuovo management vuole che il focus sia solo su domani".

PRESENTE EMPOLI - E così sia, lente d’ingrandimento solo sull’Empoli. Formazione corsara, capace di strappare 3 punti tanto importanti quanto insperati contro la Fiorentina. La voglia di impresa, oltretutto in trasferta, non è scemata, e lo scalpo rossonero è da sempre uno dei più ambiti. Ma il gruppo del Diavolo ha le idee precise, come conferma Montella: “Concentrati sulle prossime due partite che saranno fondamentali per la nostra stagione. Empoli e Crotone, vincerle entrambe per poi fare un grande finale”. Parola al campo.