Montolivo e la ripartenza dopo il calvario: la fiducia di Sinisa c'è

Montolivo e la ripartenza dopo il calvario: la fiducia di Sinisa c'èMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 3 agosto 2015, 18:32Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il 31 maggio 2014, al Craven Cottage di Londra, Montolivo ha dovuto dire addio al sogno Mondiale. La frattura della tibia non gli è costata soltanto la spedizione brasiliana, ma anche buona parte della scorsa stagione, dove l'ex centrocampista viola ha interpretato quasi esclusivamente il ruolo di comparsa: lungo iter riabilitativo, poche presenze, problemi muscolari e continui stop. Insomma, un calvario durato quasi un anno...

CONTA IL CAMPO - Ripartire dopo un'annata così difficile non è certamente una passeggiata, soprattutto in un ruolo particolarmente dispendioso e focale come il centrocampista. Alcuni credono che nei prossimi mesi potrebbe nascere un dualismo tra Montolivo e de Jong per il vertice basso della mediana rossonera. Tutto questo dipenderà soprattutto dalle condizioni del nativo di Caravaggio e dalle risposte che darà nella posizione di mezz'ala.

LA FIDUCIA DI SINISA - Sinisa Mihajlovic, intervistato da Milan Channel, ha fatto il punto proprio su Montolivo, ribadendo stima e fiducia per un giocatore che aveva già allenato ai tempi di Firenze: "Riccardo lo conosco forse meglio di tutti gli altri perchè l'ho allenato anche a Firenze. Lo conosco molto bene come ragazzo e come caratteristiche tecniche. Può fare mediano o l'interno di centrocampo, vediamo. Viene da un infortunio, sta cominciando a ritrovare il ritmo. E' un giocatore molto importante che ci potrà dare una grossa mano".