Monza-Milan, la probabile formazione: mix tra esperienza e gioventù in difesa, chance Suso-Cerci

Monza-Milan, la probabile formazione: mix tra esperienza e gioventù in difesa, chance Suso-CerciMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 ottobre 2015, 22:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

Non ancora digerita la roboante sconfitta subita dal Napoli, il Milan domani scende nuovamente in campo - seppur in amichevole - contro il Monza allo stadio Brianteo, con la possibilità, se non di rifarsi, quantomeno di vedere delle risposte diverse dalle cosiddette 'seconde linee', rispetto all'amichevole vinta 2-3 contro il Mantova. Mihajlovic, infatti, tra infortuni e giocatori impegnati con le rispettive nazionali, schiererà gli uomini meno utilizzati nelle partite ufficiali e diversi giovani aggregati dalla Primavera. Il tecnico serbo sceglierà ancora il 4-3-1-2 così composto.

MIX IN DIFESA - In porta ci sarà Christian Abbiati e non Diego Lopez, nemmeno convocato. La linea a quattro sarà un mix tra giovani e esperienza. La coppia di centrali sarà quella formata da Alex e Mexes (rientrante dal trauma distorsivo al piede), mentre sulle fasce spazio al duo della Primavera rossonera composto da Turano (alla prima chiamata con la prima squadra) e Zucchetti.

CENTROCAMPO DI RISERVA - Bertolacci, Montolivo e Kucka sono impegnati con le rispettive nazionali. Per questo motivo Mihajlovic schiererà dal primo minuto Nigel de Jong come regista davanti alla difesa. Le mezz'ali saranno Poli e Nocerino.

CHANCE SUSO-CERCI - Ad agire dietro le punte tornerà Suso, sparito dai radar dopo il primo tempo impalpabile di Milan-Empoli. Una chance per il giovane spagnolo di mostrare le proprie qualità al tecnico, così come la stessa opportunità l'avra Alessio Cerci, che partirà in attacco dal primo minuto di fianco a Luiz Adriano.

Queste, dunque, le probabili formazioni di partenza di Monza-Milan:

MONZA (4-3-3): Cetrangolo; Varola, Ientile, Cattaneo, Cochis; Tripsa, Lombardi, Scavetta; Vettraino, Spampatti, Pontiggia.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Turano, Alex, Mexes, Zucchetti; Poli, De Jong, Nocerino; Suso; Cerci, Luiz Adriano.