MTV - Bollettino medico: stop per Kalinic, Rodriguez regolarmente in gruppo. Prosegue il recupero di Conti e Storari

MTV - Bollettino medico: stop per Kalinic, Rodriguez regolarmente in gruppo. Prosegue il recupero di Conti e StorariMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 febbraio 2018, 15:21Primo Piano
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Dai miglioramenti di Storari al recupero di Conti, passando per il problema fisico di Kalinic fino al completo recupero di Rodriguez: sono questi i temi e i protagonisti del punto medico della settimana fatto dal Dottor Mazzoni ai microfoni di Milan TV a Milanello.

SU KALINIC - "Oggi non ha preso parte all'allenamento perchè ha un'infiammazione alla regione adduttoria, particolarmente fastidiosa e dolente, quindi si è deciso insieme di curarlo: valutiamo l'evoluzione nelle prossime ore".

SU RODRIGUEZ - "Ha risolto i problemi dell'altra settimana e si sta allenando regolarmente in gruppo".

SU CONTI - "Ha preso parte a piccoli spezzoni d'allenamento, si è espresso bene Gattuso in conferenza a riguardo: bisogna tenere conto che questi piccoli spezzoni di allenamento servono per il ragazzo a rifamiliarizzare con i contrasti e i traumi, ma c'è tutta una riatletizzazione della condizione fisica che prevede dei tempi e Gattuso si è espresso in un mesetto. Condividiamo la sua posizione, bisogna anche tenere conto che in previsione (mentre i test medici sono stati fatti e hanno dato ottimi risultati per quanto riguarda la tenuta del ginocchio) verranno programmati dei prossimi giorni dei test di Milan LAB che ne valuteranno la condizione atletica".

SU STORARI - "Ha avuto questa lesione importante del gemello mediale del polpaccio, sapevamo fosse un infortunio intorno ai due mesi di recupero, ora non siamo ancora ad un mese e mezzo. Marco è davvero un grande professionista e sta facendo la riabilitazione con grande impegno, i controlli che abbiamo fatto hanno dato esito positivo: non ci sono complicazioni, forse siamo più rapidi dei tempi previsti, ma per vederlo allenarsi con la squadra bisogna avere ancora un po' di pazienza".