MTV - Deulofeu può arrivare solo in prestito secco: ecco le clausole pro-Barça. Fiducia a Niang. Interessamento per Sosa dalla Turchia

MTV - Deulofeu può arrivare solo in prestito secco: ecco le clausole pro-Barça. Fiducia a Niang. Interessamento per Sosa dalla TurchiaMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 17 gennaio 2017, 14:27Primo Piano
di Thomas Rolfi

Milan TV ha fatto il punto sul mercato in entrata e in uscita del Milan al 17 gennaio.

DEULOFEU - Questa mattina c'è stato un contatto tra Milan e Everton, ed è una trattativa che prosegue esclusivamente sulla base del prestito secco, senza diritti, fino al 30 giugno del 2017. Poi da lì in poi si vedrà eventualmente cosa succede. Non si può fare con diritto di riscatto questa operazione, il fatto che le due società la stiano approfondendo ha fatto sì che si prendesse coscienza di questo fatto. Il Barcellona vanta importanti diritti di prelazione in caso di cessione, così come del diritto di recompra per due anni su Deulofeu oltre che di alcuni bonus nei confronti dell'Everton che possono scattare solo in caso di cessione definitiva. Al Milan piace molto questo giocatore perchè ha alcune caratteristiche di Suso, ma può giocare anche a sinistra.

NIANG - Niang ha la fiducia della società e non ci sono offerte irrinunciabili per lui. Quindi il Milan non si vuole privare del francese ed è convinto che sia un momento delicato da cui si debba uscire non attraverso il mercato, ma attraverso la tranquillità.

SOSA - E' una questione della quale la società non si sta occupando. Non sono arrivate offerte, c'è un semplice interessamento del Fenerbahce che non ha ancora portato a nulla di concreto. Non c'è alcuna trattativa di mercato.