Nelle tenebre rossonere splende la stella di Diego Lopez

Nelle tenebre rossonere splende la stella di Diego LopezMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 2 maggio 2015, 22:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La stagione rossonera era iniziata con ottimi auspici: l’arrivo di Inzaghi infatti aveva riportato grande entusiasmo e c’erano molte aspettative dopo una deludente stagione, culminata con l’ottavo posto finale in campionato. Purtroppo, però, le cose non sono andate come tutti speravano, anzi stanno andando anche peggio dello scorso anno. Sono pochissime le cose da salvare del Milan 2014-2015, ma tra queste c’è sicuramente Diego Lopez, l’unico che mercoledì sera nella disfatta contro il Genoa si è meritato gli applausi dei tifosi presenti a San Siro.

GRANDI PARATE - Se non ci fosse stato lo spagnolo, forse ora saremmo qui a parlare di una goleada della squadra rossoblù di Gasperini, che, oltre ai tre gol, ha tirato spesso in porta, sfiorando più volte di rendere ancora più ampio il risultato. Il portiere rossonero ha salvato la porta del Milan in più occasioni: prima della rete dell’1-0, l’ex Real Madrid ha infatti detto no a Bertolacci e Niang con due grandi parate e nel finale ha evitato che il passivo fosse ben peggiore, come in occasione del doppio intervento all’88’ prima su Iago Falque e poi su Lestienne.

IL PIU’ CONTINUO - Diego Lopez può essere senza dubbio definito il miglior acquisto del Milan in questa stagione: arrivato a zero dal Real, l’estremo difensore rossonero è stato quello con il rendimento più alto e il più continuo di tutta la rosa milanista. Lo spagnolo è stato spesso decisivo con le sue parate e ha fatto dimenticare in fretta lo sfortunato episodio di Parma alla seconda giornata, quando non fermò un retropassaggio di De Sciglio a causa di un infortunio muscolare. La stagione del Milan si concluderà senza la qualificazione all’Europa, ma la colpa non sarà certamente di Diego Lopez che è stato uno dei pochi a salvarsi.