Niang, così non va: società, tecnico e tifosi si aspettano un cambio di atteggiamento dopo l’irritante prestazione di Torino

Niang, così non va: società, tecnico e tifosi si aspettano un cambio di atteggiamento dopo l’irritante prestazione di TorinoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 gennaio 2017, 16:32Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sono ormai diverse settimane che M’Baye Niang non sta rendendo più come ad inizio stagione, ma lunedì sera a Torino ha forse toccato il punto più basso della sua annata: come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese è infatti entrato in campo al posto di Bonaventura con un atteggiamento indisponente che non è stato per nulla apprezzato dalla società e da Montella. Lo stesso tecnico milanista, che ha sempre difeso il suo giocatore, nel post-partita ha dichiarato: “Deve fare di più, stavolta niente complimenti”.

TUTTO SBAGLIATO - L’atteggiamento con cui è entrato in campo ha irritato parecchio anche i tifosi, che nelle ultime settimane non hanno risparmiato qualche fischio a Niang. In quei dieci minuti, l’ex Caen ha praticamente sbagliato tutto: nonostante fosse il più fresco di tutti, il francese non è infatti riuscito a sfruttare la sua velocità e gli spazi lasciati dal Torino, mentre in fase difensiva non ha dato una grande mano quando la squadra è rimasta in dieci dopo l’espulsione di Romagnoli.

ATTEGGIAMENTO - Se Niang vorrà riconquistare un posto nel Milan di Montella, dovrà abbandonare subito questo atteggiamento, altrimenti rischia di restare a lungo in panchina: anche se per pochi minuti, il numero 11 milanista deve sempre entrare in campo con la spirito giusto e la voglia di lottare su ogni pallone, solo così potrà tornare ad essere decisivo. La società di via Aldo Rossi gli ha già rinnovato la fiducia e la stima, ora tocca al francese ripagarla a dovere.