Niang, one man show a San Siro: il cerchio si è chiuso, ora il diamante è sgrezzato e luccica

Niang, one man show a San Siro: il cerchio si è chiuso, ora il diamante è sgrezzato e luccicaMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 29 novembre 2015, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

È stata la serata del Milan e di Sinisa Mihajlovic. Soprattutto, è stata la serata magica di M’Baye Niang, autentico one man show a San Siro, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport. Forse un po’ a sorpresa, il francese si è preso la scena, trascinando i suoi alla vittoria con un assist e due gol, i primi in campionato in maglia rossonera per l’ex Caen.

CERCHIO CHIUSO - Sembrava che per lui il tempo si fosse fermato il 12 marzo di due anni fa - scrive la rosea - contro quel palo del Camp Nou. Una legnata che aveva bloccato la crescita di Niang, schiacciandolo. Uno shock, a diciott’anni. Ma il cerchio, probabilmente, si è chiuso ieri sera. Da quella partita, il giovane attaccante non aveva mai più giocato punta centrale dal primo minuto. C’è voluto il cambio di modulo per mettere in pratica tutti i segreti imparati al Genoa. Insomma, la cura Gasperini ha dato i suoi frutti.

DIAMANTE SGREZZATO - Lucidità in area, tenuta mentale, corsa, dribbling, recuperi in copertura: Niang è tornato da Genova maturo e con l’intenzione di prendersi il Milan. la prestazione di ieri ha cancellato tutto ciò che ancora c’era di incerto intorno a lui. Adesso - sottolinea la Gazza - il diamante è sgrezzato e brilla che acceca.