Niang studia da centravanti titolare: contro il Bayern i primi frutti del lavoro di Montella

Niang studia da centravanti titolare: contro il Bayern i primi frutti del lavoro di MontellaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 28 luglio 2016, 15:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Alla prima conferenza stampa da allenatore rossonero, durante la presentazione a Casa Milan, Vincenzo Montella fu subito chiaro in riferimento a M'Baye Niang: "Mi piace molto, voglio conoscerlo bene perchè secondo me può fare meglio". L'attaccante francese, che fino a quel momento sembrava al centro di rumours di mercato, è stato sostanzialmente blindato dal Diavolo: da possibile partente a protagonista in vista della nuova stagione, come mai gli era successo nei suoi anni in rossonero.

SUBITO PROTAGONISTA - Centravanti, o "falso nueve", titolare contro il Bordeaux, stesso spartito in opposizione al Bayern di Ancelotti. Se con i francesi era arrivata la prestazione ma non il gol, il transalpino è andato a segno contro i bavaresi di Carlo Ancelotti, rubando palla e lanciandosi in campo aperto, freddissimo davanti al portiere avversario, come raramente gli era capitato. Un'iniezione di fiducia per un attaccante che, risolto il problema del gol, deve iniziare ad accrescere il proprio bagaglio e fare quello step necessario a svoltare.

CENTRAVANTI TITOLARE? - Se mesi fa qualcuno avesse pensato a Niang come attaccante di riferimento dei rossoneri, sarebbe stato probabilmente preso per pazzo. Montella invece sembra aver imboccato questa strada, deciso nelle qualità del francese, certamente sottovalutate e raramente espresse in tutto il loro potenziale. E' forse un rischio, ma in un Milan bloccato causa cessione societaria, la presenza di Niang diventa importantissima, poi spetterà al campo parlare e dare una valutazione definitiva, anche in termini assoluti.