Niente rimonta nemmeno contro il Napoli: quando il Milan di Mihajlovic va sotto non riesce mai a recuperare

Niente rimonta nemmeno contro il Napoli: quando il Milan di Mihajlovic va sotto non riesce mai a recuperareMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 5 ottobre 2015, 16:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nove punti nelle prime sette giornate sono certamente un bilancio molto negativo: in questo inizio di campionato, il Milan ho infatti vinto solo 3 partite, mentre sono già 4 le sconfitte incassate dalla squadra di Sinisa Mihajlovic. I problemi dei rossoneri sono diversi, tra cui quello che riguarda l’incapacità di recuperare il risultato quando va in svantaggio.

QUATTRO SCONFITTE - In questo campionato, è già successo quattro volte, cioè in occasione di quei match dai quali il Milan è uscito dal campo con zero punti: contro la Fiorentina alla prima giornata di campionato, nel derby contro l’Inter, nella trasferta sul campo del Genoa e ieri sera a San Siro contro il Napoli. In tutte queste sfide, la formazione milanista è andata in svantaggio e poi non è mai riuscita a rimontare, ma ha sempre perso.

PROBLEMA MENTALE - Questa incapacità di rimontare è certamente collegata alle difficoltà emotive dei giocatori rossoneri: il Milan, infatti, soffre troppo il contraccolpo quando passa in svantaggio e successivamente non trova la forza per reagire e recuperare. Come ha spiegato spesso lo stesso Mihajlovic, la formazione rossonera è molto fragile mentalmente e davanti alle prime difficoltà si scioglie e finisce in balia degli avversari. Il serbo sa che la prima cosa da sistemare è la testa dei giocatori, ma dovrà fare in fretta perché di questo passo gli obiettivi stagionali del Milan rischiano di svanire con molti mesi di anticipo.