Nuovo stadio, presentata la manifestazione d'interesse per l'area della Fiera: i dettagli

Nuovo stadio, presentata la manifestazione d'interesse per l'area della Fiera: i dettagliMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 14:02Primo Piano
di Pietro Mazzara

Il Milan ha presentato, in via ufficiale, il suo progetto per costruire lo stadio al Portello. Le altre opzioni prese in esame, nei mesi scorsi, sono decadute col tempo ed è per questo motivo che l’ad dell’area commerciale milanista ha avanzato la manifestazione d’interesse alla Fondazione Fiera. Il progetto del quartiere Milan, dunque, prende sempre più forma.

STADIO FONDAMENTALE - E’ la stessa Lady B, in un’intervista rilasciata alla trasmissione Petrolio, a spiegare la sua idea: “I club di calcio sono diventate delle compagnie d’intrattenimento. Devono essere in grado di veicolarsi e produrre contenuti. Oggi, credo che le società di calcio non possano sopravvivere senza uno stadio di proprietà. San Siro è meraviglioso, sono state giocate delle partite epiche e sono stati raggiunti dei risultati straordinari sia dal Milan sia dall’Inter. Ma, oggi, questo non basta più. C’è bisogno di infrastrutture diverse, di offerte diverse, in grado d’essere operativi sette giorni su sette e non solo un giorno alla settimana. C’è bisogno di contributi nuovi durante tutta la settimana e non solo il giorno della partita”.

PLICO CONSEGNATO – La documentazione del Milan, interessato ai padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria, è stata presentata e, nelle prossime settimane, ci potrebbero essere delle novità. La stessa Barbara, il giorno della firma del contratto con Emirates, aveva detto che si sarebbe aspettata delle novità sullo stadio nella prima parte del 2015. I tempi sembrano essersi accorciati e le decisioni sono state prese. Il quartiere Milan prende sempre più forma.