Ora è lui l'uomo più pagato

Ora è lui l'uomo più pagatoMilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
sabato 23 agosto 2014, 14:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Le stranezze del mercato, nodi che arrivano al pettine. Con la partenza di Mario Balotelli, l’uomo più pagato della rosa del Milan è Philippe Mexes, con 4 milioni netti a stagione. I rossoneri sono schiavi del suo stipendio e da diversi anni non riescono a piazzarlo sul mercato. Come d’altronde? Un giocatore che mostra evidenti cali di concentrazione ha lo stipendio di un top player europeo, complicato trovare una sistemazione.

SONDAGGI - Il francese resta tuttavia sul mercato, orami da mesi. Chi è interessato può bussare in via Aldo Rossi, troverà sempre qualcuno disposto ad ascoltare eventuali proposte. Tradotto, Mexes alla prima buona occasione può andare via. Ma sono veramente poche le squadre interessate a lui, soprattutto per l’ingaggio pesantissimo che si porta dietro. Il Manchester United negli ultimi giorni è tornato alla ribalta, ma solo pour parler e poco altro.

NUOVO CORSO - In questo pre campionato è stato utilizzato molto poco da mister Inzaghi. Escluso anche dalla lista dei convocati per il trofeo Tim di questa per un ritardo nella preparazione, l’ex Roma non sembra rientrare nei piani di Pippo Inzaghi, che lo ha schierato una sola volta dall’inizio nelle amichevoli estive. Scelte che dovrebbero indurre il giocatore a guardarsi intorno ma è difficile che a nove giorni dalla fine del mercato Mexes lasci il Milan. Più facile che completi l’ultimo anno di contratto per poi svincolarsi a giugno.