Pista Vrsalijko-Matri, situazione fluida: gli aggiornamenti

Il Milan ed il Genoa continuano a parlare di Sime Vrsaljko e di Alessandro Matri. I due giocatori sono, per motivi diversi, due pedine che farebbero comodo alla squadra a loro interessati. I rapporti tra i due club, non c’è bisogno di ricordarlo, sono ottimi ed è anche per questo motivo che la trattativa potrebbe decollare. Tutto dipende dalle volontà dei due giocatori, soprattutto da quella di Matri che deve capire se sarà il terzo centravanti o se, invece, potrà giocarsi le sue chance nel prossimo campionato. Per quanto riguarda Vrsaljko invece, il giocatore sarebbe ben felice di sbarcare al Milan ed un suo ipotetico arrivo potrebbe significare che l’avventura di Ignazio Abate in rossonero sarebbe prossima alla conclusione.
INTERESSE REALE – Il Genoa è a caccia di un centravanti visto che Alberto Gilardino dovrebbe andare a giocare al Guangzhou, in Cina. Tre i nomi sondati dal grifone: Marco Borriello, Mauricio Pinilla e Alessandro Matri. La punta rossonera, nel caso in cui dovesse capire che è di troppo a Milanello, sarebbe pronto a trasferirsi a Genova dove a livello economico gli verrebbe riconosciuto il 75% del suo attuale ingaggio con il Milan a pagare il restate 25%. La formula sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto (ancora da stabilire) ma c’è da dire che l’ex Juventus, in caso di esperienza sotto la lanterna, poi vorrebbe tornare al Milan. La situazione è fluida.
TUTTI A DESTRA – Per quanto riguarda Vrsaljko, l’interesse del Milan non è nuovo né recente. Il croato è un profilo che piace ma sull’out di destra, al momento, c’è il pienone con Ignazio Abate e Mattia De Sciglio. Il laterale campano è in scadenza di contratto nel 2015 e dalla Francia hanno rilanciato l’interesse del Paris Saint-Germain ma, al momento, non pare che ci sia nulla di concreto. Ma nel caso in cui i parigini dovessero farsi sotto, la trattativa potrebbe decollare. E’ tutto un mercato d’intrecci ma la pista dello scambio tra Vrsalijko e Matri resta in piedi.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan