Poco Pazzini e contratto in scadenza, il Milan osserva il mercato ad est

Poco Pazzini e contratto in scadenza, il Milan osserva il mercato ad estMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 ottobre 2014, 22:00Primo Piano
di Daniele Castagna

Posizione con respiro europeo, avvio stagionale inaspettato con ben 14 punti e miglior attacco della Serie A. E' un Milan a tratti sorprendente quello visto nelle 7 giornate d'apertura del massimo campionato, con parecchie luci ma anche qualche ombra, come normale che sia in una formazione di alto livello. Le note meno liete di questa partenza risultano alcuni giocatori poco utilizzati, uno di questi porta il numero 11 sulle spalle.

Pazzo in difficoltà - A causa della presenza di un'unica competizione stagionale (la Tim Cup entrerà nei pensieri tra qualche mese), Filippo Inzaghi non necessita un ampio turno over, riducendo così i minutaggi dei giocatori non presenti nell'ideale formazione titolare. Giampaolo Pazzini, reduce da un'annata difficile e travagliata, stenta a trovare spazio nei piani tecnici del mister rossonero ed il contratto con la società di Via Aldo Rossi diventa una priorità. La scadenza fissata all'accordo recita 30 giugno 2015, il caso diventa spinoso. Le presenze accumulate finora sono 3 ma i minuti effettivi sul campo risultano solo 35', decisamente una miseria per una punta abituata a ben altre tempistiche di gioco. La concorrenza, poi, non aiuta perché sono 7 i calciatori offensivi presenti in rosa, troppi per la sola Serie A. In Giampaolo brucia ancora la voglia di dimostrare il proprio valore, la situazione verrà indubbiamente affrontata nelle prossime settimane in un verso o nell'altro.

Occhi in Croazia - Per un calciatore in difficoltà e in scadenza contrattuale, c'è un giovane ragazzo in rampa di lancio, fresco di tripletta in Europa League. Si tratta di Andrej Kramaric, attaccante classe 91' trascinatore del suo HNK Rijeka. Il croato, come riportano insistentemente le ultime indiscrezioni di mercato, è presente nella lista rossonera, tanto da essere monitorato personalmente da alcuni 007 rossoneri nella sfida contro il Feyenoord, presenti al Kantrida Stadium. Andrej il suo parere l'ha già espresso - "Il Milan mi piace, certo. Ammiravo Shevchenko e guardavo le partite del suo Milan. Italia, perché no?" - e il Rijeka, club detentore del cartellino, ha già reso noto il prezzo del centroavanti, 4 milioni di euro. Dalle parti di Via Aldo Rossi osservano la situazione croata con attenzione, in attesa di possibili sviluppi positivi. Il Milan si guarda intorno, pronto a colpire sul mercato.