Premium - Verso il closing: venerdì l'accredito dei soldi per completare la cessione

Premium - Verso il closing: venerdì l'accredito dei soldi per completare la cessioneMilanNews.it
lunedì 27 febbraio 2017, 17:53Primo Piano
di Pietro Mazzara

Inizia a prendere forma il week end del closing che sancirà il passaggio del Milan da Fininvest a Sino-Europe Sports. Più passano le ore e più la macchina organizzativa sta limando gli ultimi dettagli relativi, soprattutto, alla giornata di venerdì 3 marzo, ovvero il giorno nel quale verrà celebrato il closing con le firme sui contratti. Questi alcuni dei dettagli rivelati da Carlo Pellegatti a Premium Sport:

Il 22° presidente del Milan sarà Yonghong Li, che diventerà vice presidente esecutivo se Silvio Berlusconi dovesse accettare la poltrona di presidente onorario. Mentre Li Han sarà il collante tra la Cina e il gruppo di lavoro che sarà a Milano, ovvero lo stesso ruolo che sta avendo all’Inter Steven Zhang.

Il nuovo consiglio d’amministrazione sarà composto da 6 membri, 3 italiani (tra i quali il nuovo ad Marco Fassone) e 3 cinesi. C’è ancora riserbo sui nomi degli altri due componenti italiani.

Il denaro sarà a disposizione di Fininvest venerdì. Dopo la certificazione dell’accredito dei soldi, verrà eletto il nuovo CdA.

Nella conferenza stampa di sabato, fissata tra le 11.30 e le 12.00, parleranno Li Han e Marco Fassone mentre Yonghong Li terrà un discorso introduttivo.