Probabile formazione - A Verona come a Barcellona: Allegri vuole Kakà vicino alla prima punta, Birsa jolly in mezzo al campo

La partita di domani contro il Chievo è molto importante sia per il Milan che per Allegri: la squadra rossonera vuole infatti ritornare a vincere dopo diverso tempo e iniziare così a risalire la classifica, mentre il tecnico milanista deve portare a casa i tre punti a tutti i costi per evitare probabilmente l'esonero. Contro la squadra di Sannino, ultima in classifica, il Milan ha una grande occasione per sfatare anche il tabù trasferta (nessun successo in questa stagione lontano da San Siro), ma visto il momento difficile che sta attraversando servirà una grande partita, sia a livello tecnico che di atteggiamento. Per questa importante sfida, Allegri sembra intenzionato a non utilizzare il tridente con due attaccanti larghi e uno centrale. Mario Balotelli sarà squalificato e nel ruolo di prima punta ci sarà quindi un'occasione importante per Alessandro Matri, che sarà affiancato da Ricardo Kakà. Nella conferenza di oggi a Milanello, l'allenatore livornese ha spiegato che il brasiliano non è un attaccante esterno e per farlo rendere al meglio deve giocare nel suo ruolo ideale, cioè da seconda punta, come ha fatto per esempio a Barcellona. Per questo, l'ex Real Madrid giocherà più vicino all'altra punta, così da essere maggiormente al centro del gioco rossonero. La seconda novità dovrebbe essere in mezzo al campo: Birsa, infatti, potrebbe prendere il posto di Poli rispetto al match del Camp Nou e dovrà dare una mano sia al che all'attacco, piazzandosi in fase offensiva dietro a Kakà e Matri, mentre il quella difensiva si abbasserà sulla fascia destra. Confermati invece Montolivo, De Jong e Muntari. In difesa, Allegri schiererà lo stesso reparto di Barcellona, cioè quello formato da Abate, Zapata, Mexes ed Emanuelson.
Ecco quindi la probabile formazione del Milan: Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson, Birsa, Montolivo, De Jong, Muntari, Kakà, Matri.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan