Probabile formazione - Alex e Jack recuperano, Kucka scavalca Bertolacci. Scelta obbligata in avanti

Probabile formazione - Alex e Jack recuperano, Kucka scavalca Bertolacci. Scelta obbligata in avantiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 30 gennaio 2016, 19:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Quella che andrà in scena domani sera a San Siro non sarà una gara come tutte le altre altre. Lo testimonia la grande attesa con cui i tifosi di entrambe le fazioni attendono il derby di Milano. I rossoneri sono reduci dal pareggio contro l'Empoli, mentre i cugini nerazzurri dal rocambolesco 1-1 casalingo contro il Carpi. All'andata fu Guarin, ora accasatosi in Cina, a risolvere la gara. Sinisa Mihajlovic si augura che il risultato di domenica sera sia diametralmente opposto. Queste, dunque, le probabili scelte del tecnico serbo.

ALEX CE LA FA - A difendere la porta del Milan ci sarà Gigio Donnarumma. La linea difensiva rossonera sarà composta al centro della difesa tra Romagnoli e Alex - che ha recuperato e sarà regolarmente in campo - con Abate e Antonelli terzini rispettivamente sulla fascia destra e quella sinistra.

KUCO SCAVALCA BERTOLACCI - A centrocampo anche Giacomo Bonaventura recupera dalla leggera lombalgia accusata in settimana. Spazio in mezzo per Montolivo in coppia con Kucka, che dovrebbe con ogni probabilità vincere il ballottaggio con Bertolacci. Honda verrà schierato sull'out di destra, mentre Bonaventura sul lato opposto.

SCELTA OBBLIGATA - Luiz Adriano non è nell'elenco dei convocati per il derby a causa di un trauma al costato che gli provoca ancora dolore. Scelta obbligata quindi nel tandem d'attacco con Bacca-Niang che saranno incaricati di far male alla squadra di Roberto Mancini. Si rivede tra i convocati dopo 5 mesi e mezzo di assenza Jeremy Menez, ma la presenza dell'attaccante francese è da intendersi solo come un modo di Mihajlovic per fargli nuovamente assaggiare l'atmosfera della partita.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera contro l'Inter: (4-4-2) Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Bacca, Niang