Probabile formazione - Allegri cambia modulo al Camp Nou: dal 4-3-3 al 4-4-1-1. In avanti la coppia Kakà-Balotelli

Probabile formazione - Allegri cambia modulo al Camp Nou: dal 4-3-3 al 4-4-1-1. In avanti la coppia Kakà-BalotelliMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 5 novembre 2013, 22:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte Inviato a Barcellona

Christian Abbiati, nella conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Milan, ha dichiarato che la partita di domani sera arriva nel momento giusto, visti anche i giorni particolari che sta attraversando la squadra rossonera. Un match contro i più forti del mondo, come sono stati definiti i blaugrana da mister Allegri, dà certamente grandi stimoli, ma allo stesso è molto difficile da preparare da un punto di vista tattico. Nelle ultime partite, il tecnico milanista ha infatti schierato la sua squadra sempre con il 4-3-3, tuttavia domani ci potrebbero essere delle novità importanti: Allegri sembra intenzionato a mettere in campo una squadra più coperta a centrocampo, in modo tale da lasciare ancora meno spazi al Barcellona. Il sacrificato sarà Birsa, che lascerà il posto a Poli, il quale andrà a rinfoltire la metà campo rossonera, partendo dalla fascia destra. Sulla corsia opposta ci sarà invece Muntari, mentre in mezzo verrà confermata la coppia De Jong-Montolivo. Una novità ci sarà poi anche in difesa: accanto a Zapata, ci sarà infatti Mexes, che torna a giocare dopo aver saltato le ultime partite in campionato per via della squalifica dovuta al colpo rifilato a Chiellini in Juventus-Milan. Sugli esterni, Allegri schiererà nuovamente Abate e Constant, con quest’ultimo che sostituirà De Sciglio che non ha recuperato dall’infiammazione al ginocchio operato a settembre. Il peso dell’attacco sarà poi tutto sulle spalle di Mario Balotelli, alle cui spalle agirà Kakà, che avrà il compito di non lasciare solo il numero 45 rossonero in mezzo alla difesa catalana.

Ecco quindi la probabile formazione rossonera per domani sera: (4-4-1-1) Abbiati; abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, Montolivo, De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli.