Probabile formazione - Ballotaggio in attacco, con un grande favorito. Un solo volto nuovo in mezzo al campo

Probabile formazione - Ballotaggio in attacco, con un grande favorito. Un solo volto nuovo in mezzo al campoMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 26 luglio 2017, 23:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

Ci siamo. Il Milan, seppur in occasione del terzo turno preliminare di Europa League, torna a giocare sui campi europei, suo storico habitat naturale. Teatro del ritorno continentale non esattamente un impianto in cui sono state scritte pagine memorabili di calcio: lo Stadionul Municipal di Drobeta Turnu Severin, in Romania. Vincenzo Montella per questa spedizione, tra scelte per motivi di mercato, affidabilità fisica e burocrazia finanziaria, ha portato 20 giocatori in Romania. Vediamo le probabili scelte della sfida che andrà in scena domani sera alle 21 ora locale (le 20 in Italia). Il tecnico campano punterà ancora sul 4-3-3, così come fatto per lunghi tratti nella scorsa stagione.

VECCHIA E NUOVA GUARDIA - Fresco di sudato rinnovo di contratto, in porta ci sarà Gigio Donnarumma. La linea difensiva sarà un misto tra vecchia e nuova guardia con Abate e Ricardo Rodriguez sugli esterni e un'inedita coppia tutta sudamericana formata da Musacchio e Zapata.

RIECCO MONTO - Biglia - così come Bonucci - non potrà essere della partita nè all'andata nè al ritorno per motivi burocratici a livello finanziario che verranno comunque risolti entro l'11 agosto. Per questo motivo, il faro del centrocampo del Milan sarà ancora Montolivo, con Bonaventura che agirà come mezzala sinistra. In mezzo al campo l'unica novità rispetto alla passata stagione sarà data da Kessie, che ha già sorpreso Montella e tifosi nelle prime uscite estive per qualità e quantità.

CHANCE CUTRONE - Nel tridente offensivo ci saranno sicuramente Borini, che ha stupito per i risultati nei test a Milanello nelle scorse settimane, e Niang, che dovrà sfruttare l'occasione dopo le parole al miele spese da Montella nei suoi confronti. La punta centrale sarà probabilmente Patrick Cutrone, che ha fatto molto bene sia contro il Lugano che contro il Bayern, avendo segnato 3 gol in altrettante amichevoli estive. Decisamente più staccato come chance di partire dal'inizio, ma pronto a subentrare dalla panchina è, invece, Andrè Silva.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera in campo domani sera contro il Craiova:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Borini, Cutrone, Niang