Probabile formazione - Bonaventura elastico tra centrocampo e trequarti, Borini largo a destra. Davanti Suso e André Silva

Probabile formazione - Bonaventura elastico tra centrocampo e trequarti, Borini largo a destra. Davanti Suso e André Silva
© foto di MilanNews.it
sabato 14 ottobre 2017, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini

La gara più sentita della stagione come molla per uscire da un momento difficile, riscattando le due sconfitte consecutive in campionato e tornando prepotentemente a ridosso della zona Champions. Il Milan di Vincenzo Montella scenderà in campo nel derby di domani con un 3-5-2 ormai annunciato, tra scelte obbligate e possibili, vecchi ballottaggi già risolti da ormai qualche giorno: la necessità di rivedere protagonisti Suso e Bonaventura e Borini ancora preferito ad Abate, per un undici di partenza che dovrebbe figurare...così.

DIFESA CONFERMATA - Davanti alla porta difesa da Gigio Donnarumma, la difesa a 3 rossonera sarà composta da Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci (unico ex della gara di domani) ed Alessio Romagnoli, in gol nell'ultima stracittadina giocata e pronto ad agire sul centrosinistra.

ELASTICO JACK - La linea di centrocampo a 5 vedrà invece agire sugli esterni Fabio Borini, a destra, e Ricardo Rodriguez sulla sinistra, con Kessie, Biglia e Jack Bonaventura nel cuore della mediana rossonera. Particolarmente sotto la lente d'ingrandimento il lavoro dell'ex atalantino, pronto a sostituire Calhanoglu e ad agire da elastico nei metri tra centrocampo e trequarti, cambiando il volto dello schieramento rossonero da 3-5-2 (in fase di non possesso) a 3-4-2-1 muovendosi al fianco di Suso in fase di rifinitura.

L'8 E IL 9 - La coppia d'attacco, destinata a sfilarsi come anticipato in fase di possesso, sarà invece composta da Suso ed André Silva: i due, titolari insieme sinora solo nella sfida casalinga giocata contro lo Shkendija, saranno dunque chiamati a scendere in campo l'uno al fianco dell'altro dal 1' per la seconda volta in stagione, con il portoghese ancora alla ricerca del primo gol in Serie A.

Questo, dunque, il probabile undici rossonero per il derby di domani contro l'Inter:

3-5-2: G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, André Silva.

Milan-Inter
© foto di MilanNews.it