Probabile formazione - Bonaventura scala a centrocampo. Un ballotaggio in difesa e un ritorno in attacco

Probabile formazione - Bonaventura scala a centrocampo. Un ballotaggio in difesa e un ritorno in attaccoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 maggio 2015, 22:30Primo Piano
di Thomas Rolfi

La stagione del Milan volge ormai al termine. L'ultima gara vedrà i rossoneri impegnati allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo contro l'Atalanta. Una partita che potrebbe, solo in caso di particolari combinazioni di risultati su altri campi e contemporanea vittoria del Milan, significare ottavo posto. Inzaghi sceglierà di schierare il classico 4-3-3, con qualche cambiamento rispetto all'ultima vittoria sul Torino.

BALLOTTAGGIO AL CENTRO DELLA DIFESA - In porta ci sarà Christian Abbiati e non Diego Lopez, out per un problemino. Al centro della difesa ballotaggio tra Paletta e Zapata con il primo favorito. Inzaghi scioglierà ogni dubbio nelle prove di domani mattina. Philippe Mexes sarà l'altro centrale. Sulle fasce ci saranno Mattia De Sciglio a destra e Bocchetti sull'out di sinistro.

JACK SCALA A CENTROCAMPO - Novità rispetto alla linea di centrocampo schierata da Pippo nelle ultime partite. Inzaghi lascia fuori Poli, sostituito da Bonaventura che scala rispetto alle ultime apparizioni, e conferma il duo orange formato da de Jong e van Ginkel.

RITORNO IN AVANTI - Rispetto alla vittoria sui granata, a guidare l'attacco rossonero ci sarà Mattia Destro e non Giampaolo Pazzini, che parte dalla panchina. Recupera invece El Shaarawy, che ha svolto solo oggi il primo allenamento settimanale con il resto dei compagni e sarà schierato come esterno sinistro. A destra confermato Honda.

Questa, dunque, la formazione che, con ogni probabilità, scenderà in campo domani sera contro l'Atalanta:
Abbiati; De Sciglio, Paletta (Zapata), Mexes, Bocchetti; van Ginkel, de Jong, Bonaventura; Honda, Destro, El Shaarawy.