Probabile formazione - C'è il Milan degli intoccabili, Diavolo confermato in toto contro l'Arsenal

Probabile formazione - C'è il Milan degli intoccabili, Diavolo confermato in toto contro l'ArsenalMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 7 marzo 2018, 21:00Primo Piano
di Daniele Castagna

Tra circa ventidue ore si accenderanno i riflettori di San Siro, e dopo anni di esilio europeo, la Scala del Calcio tornerà il centro del mondo. Passata la due giorni di Champions, gli occhi di tutti i tifosi del mondo andranno sul Meazza dove due colossi del pallone si affronteranno nell'andata degli ottavi di Europa League. Milan e Arsenal si sfideranno alla pari per proseguire il cammino verso Lione, con la Coppa nel mirino. 

Ancora una volta, mister Gattuso non toccherà nulla della propria creatura. Dopo un lungo e difficoltoso periodo di adattamento e di studio, il suo Diavolo ha preso il volo inanellando risultati utili e clean sheet. Mai come in questo caso, squadra che vince non si cambia, in nessun elemento. Anche contro i Gunners tornerà in campo il Milan con l'once de gala, in versione intoccabile dalla porta all'unica punta. Ci sarà il primo grande big match europeo in carriera per Donnarumma, difeso dalla linea italo-svizzera Calabria-Bonucci-Romagnoli-Rodríguez. In mezzo al campo, Biglia saldamente al timone della squadra, spalleggiato da Kessie e l'incursone Bonaventura. Davanti, nessun dubbio per il tridente che tanto ha fatto sognare nelle ultime settimane: a destra la fantasia di Suso, a sinistra la verticalità di Çalhanoglu e al centro il veleno di Cutrone. 

Questa, in conclusione, la probabile formazione rossonera in vista di Milan-Arsenal: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoglu.