Probabile formazione - Conferma per Zapata al posto di Musacchio, Bonaventura più di Calhanoglu. Davanti torna Suso

Probabile formazione - Conferma per Zapata al posto di Musacchio, Bonaventura più di Calhanoglu. Davanti torna Suso
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 23 settembre 2017, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Dopo le due vittorie consecutive contro Udinese e SPAL, utili per allontanare sempre più il brutto K.O. contro la Lazio, il Milan di Vincenzo Montella è pronto ad affrontare la delicata trasferta di Genova contro la Sampdoria con tante conferme e qualche novità, parte della rotazione obbligata in alcune zone del campo e con un piccolo ballottaggio su tutti (con un grande favorito) all'interno della linea a 5 di centrocampo.

ANCORA ZAPATA - Nel 3-5-1-1 rossonero, davanti a Gigio Donnarumma, la linea difensiva dovrebbe essere ancora composta da Zapata, Bonucci e Romagnoli, con il colombiano confermato al posto di Mateo Musacchio dopo la gara giocata nello scorso turno infrasettimanale contro la SPAL.

JACK PIU' DI CALHA - A centrocampo, con Abate e Rodriguez ancora titolari sugli esterni, il cuore della manovra rossonera dovrebbe essere composto dai soliti Biglia e Kessie, con Bonaventura in vantaggio su Calhanoglu (dopo la panchina e l'ingresso al 74' mercoledì scorso) per il ruolo di mezz'ala sinistra.

TORNA SUSO - Davanti, dopo la riproposizione della coppia Kalinic - André Silva che tanto bene aveva fatto a Vienna, ad agire al fianco del croato ex Fiorentina sarà stavolta Suso: per lo spagnolo si tratterà dell'ennesimo ritorno in quel "Ferraris" già a lui ben noto ai tempi del Genoa, scintilla capace di portarlo agli alti livelli raggiunti negli ultimi mesi. Studiando ora la maniera migliore per agire nella nuova posizione, più accentrata e ravvicinata alla prima punta, e tornare a brillare per il suo Milan.

Questo, dunque, il probabile undici schierato da Montella domani a Genova:

3-5-1-1: G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; Kalinic.