Probabile formazione - Contro il Genoa 3-4-2-1, Suso e Bonaventura dietro al rientrante Kalinic

Probabile formazione - Contro il Genoa 3-4-2-1, Suso e Bonaventura dietro al rientrante Kalinic
© foto di MilanNews.it
sabato 21 ottobre 2017, 21:30News
di Fabio Anelli

Due giorni dopo il deludente pareggio di Europa League contro l’AEK Atene, il Milan è già pronto a tornare in campo, questa volta in Serie A, contro il Genoa. Vincenzo Montella ha avuto a disposizione solo la giornata odierna per preparare la gara contro la squadra ligure, dal momento che la seduta di allenamento di ieri era stata dedicata allo scarico per i giocatori scesi in campo giovedì. Per questo motivo, sarà difficile vedere grandi stravolgimenti nell’undici che domenica partirà dal primo minuto. In difesa, l’allenatore rossonero dovrebbe riproporre per 2/3 la difesa schierata in Europa League, con Musacchio e Bonucci al fianco del rientrante Alessio Romagnoli.

ESTERNI CONFERMATI, RIENTRANO BIGLIA E KESSIE– Nel 3-4-2-1 con cui Montella dovrebbe mandare in campo il Milan, in una gara decisiva per il prosieguo della stagione, gli esterni a metà campo dovrebbero essere, ancora una volta, Rodriguez e Borini, il migliore tra i rossoneri nelle ultime apparizioni. In mediana, invece, si potrebbero rivedere Biglia e Kessie. L’ex Atalanta ha deluso nel primo tempo giocato contro l’Inter, e la partita contro il Genoa potrebbe essere quella del riscatto per un calciatore che, a inizio stagione, aveva fatto intravedere grandi cose.

C’È KALINIC, DIETRO SUSO E JACK – Mancava solo la conferma per il ritorno di Nikola Kalinic dal primo minuto, conferma arrivata dallo stesso Montella in conferenza stampa. Il centravanti croato, già sceso in campo contro l’AEK Atene, tornerà ad essere schierato titolare nella partita contro il Genoa. Il tecnico rossonero concederà quindi un turno di riposo ad Andrè Silva, ampiamente lodato oggi dalla sala stampa di Milanello, ancora alla ricerca del primo gol rossonero. Completeranno il reparto offensivo, Suso e Giacomo Bonaventura, che verranno schierati alle spalle dell’ex Fiorentina. Il 3-4-2-1 in fase di possesso palla si traformerà in un 3-4-3, con i due trequartisti leggermente arretrati rispetto al centravanti.

Questa, dunque, la probabile formazione del Milan contro il Genoa:

3-4-2-1: Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic.

Milan-Genoa
© foto di MilanNews.it