Probabile formazione - Contro il Genoa Gattuso ne cambia due: Borini terzino e Kalinic in attacco

Probabile formazione - Contro il Genoa Gattuso ne cambia due: Borini terzino e Kalinic in attaccoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 marzo 2018, 21:30Primo Piano
di Fabio Anelli

Gennaro Gattuso cerca subito la reazione con il suo Milan dopo la brutta sconfitta di giovedì in Europa League. La ripresa, tuttavia, passa dal Ferraris stadio particolarmente ostico quando vestito di rossoblù per i rossoneri. La compagine meneghina ha faticato molto negli ultimi anni affrontando il Genoa in trasferta e per questo, il tecnico rossonero non vuole lasciare niente al caso per la gara di domani. L’allenatore calabrese inserirà due nuovi elementi nella formazione titolare: Borini e Kalinic. A questi, si potrebbe aggiungere Montolivo, in ballottaggio con l’argentino Lucas Biglia per un posto in regia.

BORINI TERZINO – Davide Calabria ha sofferto nel match di giovedì di Europa League. Il terzino classe 1996 non è riuscito a giocare una partita ai livelli delle ultime uscite, complici anche alcuni problemi fisici che ne hanno minato la serenità in campo. In assenza di sostituti naturali, Gattuso si affiderà a Fabio Borini sull’out di destra. L’ex Roma ha già dimostrato di poter essere un abile e utile jolly nella rosa milanista e domani sarà chiamato ad una nuova dimostrazione della propria adattabilità. Il reparto arretrato dovrebbe essere completato da Romagnoli e Bonucci centrali e Rodriguez da terzino sinistro.

MONTOLIVO/BIGLIA – Il tecnico rossonero, contro il Genoa, dovrebbe confermare il centrocampo visto nelle ultime partite, composto da Kessie e Bonaventura nel ruolo di mezz’ali e Biglia in mezzo al tridente. In vista del prossimo match di Serie A, tuttavia, potrebbe trovare spazio Montolivo, in ballottaggio con il numero 21 rossonero. Tuttavia, l’ex laziale è in vantaggio nel testa a testa con l’italiano.

TORNA KALINIC – La principale novità di formazione riguarda il reparto offensivo dove Patrick Cutrone dovrebbe essere sostituito da Nikola Kalinic. Il giovane talento rossonero ha giocato, distinguendosi per ottime prestazioni, da titolare gli ultimi incontri del Milan ma contro il Genoa potrebbe partire dalla panchina. Gattuso, infatti, avrebbe intenzione di dare una nuova chance all’attaccante croato per segnare quel gol che al Marassi tinto di rossoblu manca da tre stagioni. Suso e Calhanoglu completeranno l’attacco rossonero.

Questa dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Borini/Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia/Montolilvo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.