Probabile formazione - Contro la SPAL 3-4-2-1 con Suso e Calhanoglu dietro a Silva, in difesa c'è Zapata

Probabile formazione - Contro la SPAL 3-4-2-1 con Suso e Calhanoglu dietro a Silva, in difesa c'è Zapata
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 settembre 2017, 21:30Primo Piano
di Fabio Anelli

Giunto alla decima gara stagionale, Vincenzo Montella potrebbe varare contro la SPAL un nuovo modulo, il 3-4-2-1. Nell’undici che domani sera scenderà in campo dal primo minuto contro la squadra ferrarese potrebbero esserci tre volti nuovi rispetto alla formazione titolare che ha affrontato, vittoriosamente, l’Udinese. Tra cambi e conferme, il Milan si appresta quindi a disputare il primo turno infrasettimanale stagionale.

SILVA TITOLARE – La principale novità, rispetto alla gara di domenica scorsa contro l’Udinese, sarà in attacco dove André Silva esordirà dal primo minuto. Il centravanti portoghese, reduce da un’ottima prestazione in Europa League in cui ha collezionato una tripletta che gli è valsa la testa della classifica marcatori (considerando anche le reti siglate nei preliminari), prenderà il posto di Nikola Kalinic, protagonista contro i friulani. Vincenzo Montella crede molto nelle potenzialità del numero 9 rossonero che, a detta del tecnico campano, deve “inzaghizzarsi”. L’allenatore del Milan chiede, infatti, maggiore concretezza e cinismo all’ex Porto prendendo spunto da quel mostro sacro che qualche hanno fa ha vestito la sua stessa maglia numero 9.

TRA TURNOVER E CONFERME – Cristian Zapata e Hakan Calhanoglu completeranno la lista dei volti nuovi che domani scenderanno in campo in una formazione solamente in parte rimaneggiata rispetto a quella vista contro l’Udinese. Montella, infatti, ha deciso di concedere un turno di riposo a Musacchio, il secondo giocatore più utilizzato nel reparto difensivo rossonero, e a Bonaventura. L’avvicendamento tra il centrocampista italiano e Calhanoglu permetterà al tecnico campano di testare un’inedita coppia di trequartisti, quella composta dal turco e da Suso, alle spalle di Andrè Silva. Potrebbe, invece, essere confermato Davide Calabria che contro l’Udinese ha riscattato la brutta prestazione dell’Olimpico, contro la Lazio, rendendosi protagonista di una bella partita, fatta di tanta spinta e ripiegamenti difensivi.

Questa, dunque, la probabile formazione che domani sera affronterà la SPAL di mister Semplici

3-4-2-1: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessie, Biglia, R. Rodriguez; Suso, Calhanoglu; A. Silva.