Probabile formazione - Doppia punta in avanti e Borini a tutta fascia: le scelte anti-Roma di Montella

Probabile formazione - Doppia punta in avanti e Borini a tutta fascia: le scelte anti-Roma di Montella
© foto di MilanNews.it
sabato 30 settembre 2017, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

E’ un Milan che per dieci undicesimi rispecchia le idee teoriche di Vincenzo Montella quello che andrà in campo contro la Roma nel primo dei due posticipi della settima giornata di campionato. Con Andrea Conti fuori per infortunio, toccherà a Fabio Borini giocare a tutta fascia sulla corsia di destra. Sarà lui, originariamente tagliato dalle posizioni degli attaccanti con il passaggio al 3-5-2, a fare l’alter ego di Ricardo Rodriguez, con Abate in panchina.

DOPPIA PUNTA -  Ma l’altra novità importante, emersa anche dalla rifinitura, è quella relativa alla doppia punta “vera”. Al fianco di Nikola Kalinic, infatti, agirà André Silva, con Suso in panchina. Vincenzo Montella è stato piuttosto chiaro nella sua disamina in conferenza, con lo spagnolo che ha bisogno ancora di tempo per adattarsi al ruolo di seconda punta. Pronto, all’occorrenza, Patrick Cutrone, che scalpita dopo il gol messo a segno con il Rijeka.

CONTINUITA’ -  Anche dietro si va con la continuità, con il trio composto da Musacchio, Bonucci e Romagnoli che verrà riproposto davanti a Gigio Donnarumma. In mezzo al campo, infine, torna Lucas Biglia in cabina di regia, in una partita che profuma di derby per lui, ex capitano della Lazio. Calhanoglu favorito su Bonaventura come mezz’ala sinistra, invece, conclude il probabile undici che trovate in grafica.

Milan-Roma probabile formazione
© foto di MilanNews.it