Probabile formazione - Emergenza in difesa, Bocchetti in vantaggio su Bonera. Tridente d'attacco confermato

Probabile formazione - Emergenza in difesa, Bocchetti in vantaggio su Bonera. Tridente d'attacco confermatoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 maggio 2015, 21:29Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il Milan, che domani all'ora di pranzo affronterà il Sassuolo, scenderà in campo senza alcuna motivazione di classifica. Per questa ragione molti si aspettavano che, come dichiarato dallo stesso Inzaghi due settimane fa, fosse dato spazio a qualche giovane della Primavera. Invece l'unico a disposizione per la trasferta in Emilia sarà Mastalli, che tutti i tifosi rossoneri si augurano di vedere esordire con la Prima squadra. Pippo opterà per il solito 4-3-3.

BALLOTAGGIO PER IL TERZINO SINISTRO - In porta ci sarà il solito Diego Lopez. Le contemporanee assenze di De Sciglio e Antonelli per problemi fisici obbligano Inzaghi a scegliere nel ruolo di terzino sinistro tra Bonera e Bocchetti, con il centrale in prestito dallo Spartak Mosca favorito sul numero 25 rossonero. Alex farà coppia con Paletta al centro della difesa, mentre Abate agirà sull'out di destra.

LINEA MEDIANA CONFERMATA - A centrocampo Inzaghi confermerà gli stessi tre c scelti nella vittoria di sabato scorso sulla Roma. Davanti alla difesa ci sarà Nigel de Jong, coadiuvato da Poli e da van Ginkel, autore del gol del vantaggio contro i giallorossi grazie a un grande inserimento.

NIENTE SORPRESE IN ATTACCO - Anche nel reparto avanzato, Inzaghi conferma il tridente che ha fatto bene contro la Roma. Spazio quindi a Keisuke Honda, che ha ritrovato brillantezza e condizione nell'ultima gara. Insieme al giapponese ci saranno Bonaventura e Destro, galvanizzato dal recente gol e voglioso di ripetersi.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera contro il Sassuolo al Mapei Stadium:
Diego Lopez; Abate, Paletta, Alex, Bocchetti; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura.